Ghiaccioli ai frutti di bosco li faccio a casa 0 zucchero solo 90 kcal, puoi mangiarne anche due di seguito
Oggi ti suggerisco la ricetta dei ghiaccioli ai frutti di bosco li puoi preparare in casa con soli due ingredienti, yogurt magro e frutti di bosco, non serve neanche la gelatiera, lo zucchero pronti in pochissimi minuti.
Bisogna solo attendere che la frutta si congeli e poi si procede alla preparazione, che ne dici vuoi provarci anche tu? Tutto quello di cui hai bisogno per un risultato impeccabile è frutta di bosco freschi, sodi e di qualità e yogurt magro, nulla di più. Che ne dici vuoi provare la nostra ricetta? Indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Ghiaccioli ai frutti di bosco solo 90 kcal, gustali in qualsiasi momento della giornata
Non c’è nulla di più che soddisfacente che preparare a casa il gelato, eviti di spendere soldi inutili, inoltre si tratta di un prodotto fatto in casa, 0 conservanti, 0 zucchero e super leggeri, che ne dici vuoi provare la ricetta? Non pensarci troppo, mettiti all’opera e in 5 minuti riuscirai nell’intento., allacciati il grembiule e stupisci tutti. Se non hai le formine per i ghiaccioli puoi usare anche i bicchieri di plastica e inserisci lo stecco, il risultato sarà più che soddisfacente.
Ingredienti per 8 ghiaccioli
250 g di yogurt magro
400 g di frutti di bosco
Procedimento dei ghiaccioli ai frutti di bosco senza zucchero
Per poter preparare questi ghiaccioli ai frutti di bosco, iniziamo a lavare i frutti di bosco, eliminiamo lo scarto, tamponiamo con carta assorbente da cucina. Trasferiamo poi in un sacchetto alimentare e lasciamo nel freezer per 8 ore.
Leggi anche: Goditi il dessert più pazzo dell’estate, light e doppio uso: dalla crema spumosa ad un gelato fresco in un semplice gesto
Mettiamo in un frullatore la frutta dopo le 8 ore trascorse, aggiungiamo lo yogurt e appena ottenuto un composto omogeneo, poi trasferiamo negli stampini e lasciamo per circa un’ora, in modo che i ghiaccioli si possano indurire.
Leggi anche: Ricetta keto senza sgarri: di gelato al cioccolato ne mangio a volontà e lo faccio a casa i 5 minuti
Possiamo poi riprendere i ghiaccioli e li serviamo. I ghiaccioli ai frutti di bosco sono senza conservanti, quindi li possiamo tenere in freezer per pochissimi giorni.
Buona Pausa!