Il ghiaccioli al caffè oltre ad essere molto buoni sono anche facili da preparare. C’è bisogno di soli due ingredienti che tutti hanno in casa.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questi ghiaccioli.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Ghiaccioli latte e menta, freschissimi gelati in men che non si dica
Leggi anche > Ghiaccioli freschi alla frutta | I bambini ne vanno matti!
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: –′
INGREDIENTI dose per 6 ghiaccioli
- 400 ml di Acqua
- 6 tazzine di Caffè
Ghiaccioli al caffè, preparazione
Per preparare questi ghiaccioli ci vuole veramente pochissimo tempo, gli ingredienti sono solo due per questa versione che possiamo anche definire light in quanto non c’è panna. Come prima cosa si prepara il caffè lo si può fare sia con la moka e sia con la macchinetta. A questo punto per avere i ghiaccioli light si deve evitare di zuccherare il caffè, ma se lo si desidera si può aggiungere un poco di zucchero o del dolcificante preferito, ma provateli senza niente.
Una volta che il caffè è freddo lo si versa in una ciotola dove si aggiunge l’acqua e semplicemente si mescola tutto fino ad ottenere un composto uniforme.
La soluzione di acqua e caffè la si versa negli stampini per ghiaccioli e poi si mette tutto in freezer per almeno 3 ore o meglio per una notte intera. Una volta che si sono solidificati si possono gustare.
Leggi anche > Ghiaccioli alla Nutella | Facilissimo e goloso spuntino dolce
Leggi anche > Ghiaccioli mille frutti, un mix di sapori e colori super gustoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.