Improvvisatevi gelatai in casa, usando gli ingredienti e i trucchi giusti. Solo così potrete preparare i deliziosi ghiaccioli al cocco e fragole
La ricetta per un fresco piacere quando la temperatura si alza? É talmente facile che potete farlo tutti, scatenando le invidie dei gelatai professionisti. Perché se imparate a preparare i ghiaccioli al cocco e fragole (ma anche con altri tipi di frutta), sarà una vera svolta.
Non serve la gelatiera perché basta in buon freezer per avere dei ghiaccioli perfetti, buonissimi da mangiare e da offrire anche agli amici. E l’utilizzo del latte di riso, oltre a quello di cocco, li rende digeribili per tutti senza problemi
Leggi anche: Ghiaccioli yogurt e caramello | Una ricetta diversa ed alternativa
leggi anche: Ghiaccioli menta e limone | Ciò che ci vuole dopo una giornata intensa
Ingredienti
100 ml di latte di riso
150 ml di latte di cocco in scatola
300 g di fragole fresche
30 g di zucchero semolato
Ghiaccioli al cocco e fragole, preparatene di più
Le dosi che vi diamo sono per 8 buoni ghiaccioli al cocco e fragole. Ma il consiglio è di prepararne anche di più, sfruttando la frutta fresca e di stagione. Tanto, una volta in freezer, possono durare anche mesi.
Preparazione:
Versate il latte di riso in un pentolino insieme allo zucchero, poi scaldatelo fino a quando lo zucchero non sarà completamente sciolto. A quel punto levate il pentolino dal fuoco e unite anche il latte di cocco.
Leggi anche: Ghiaccioli al latte di mandorla, fresco piacere pomeridiano
leggi anche: Ghiaccioli pesche e ciliegie | La dolcezza e la bontà della frutta
Quando è tutto ben amalgamato, lavate le fragole e togliete il picciolo. Poi prendetene 200 grammi e tagliateli a tocchetti. Uniteli al mix del latte di riso e di cocco, quindi aiutandovi con un frullatore ad immersione frullate tutto e mettete da parte a raffreddare.
Quando la base dei vostri ghiaccioli è ben raffreddata, siete pronti per montarli. Affettate le fragole che avevate tento da parte e dividetele nei bicchierini o nelle formine per i ghiaccioli. Poi versate il composto con il latte e le fragole nei bicchierini e infilate in mezzo uno stecco per ogni pezzo di ghiacciolo.
Infine mettete in freezer per almeno 6 ore prima di mangiarli. Al momento giusto, estraete i ghiaccioli al cocco e fragole dal freezer e gustateli. Se avete difficoltà ad estrarli dal bicchierino o dal contenitore, basterà passarlo velocemente sotto l’acqua corrente tiepida.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.