I Ghiaccioli con pezzi di frutta sono una favola! Golosi, genuini e gustosi, refrigerano anima e corpo e potrai dire addio al caldo torrido fin da subito
I Ghiaccioli con pezzi di frutta sono strepitosi! Fatti in un paio di facilissimi passaggi, sono i dolcetti estivi più gettonati. Di grande effetto scenico nella loro semplicità e buonissimi, così preparati vanno a ruba in un istante perché nessuno sa dirgli di no. Di sicuro successo, sono quelle gustosità dissetanti che ti rimettono in forze in un attimo.
Stiamo, infatti, parlando di concentrati di minerali e sali minerali rinfrescanti e ricchi di gusto che fin dal primo assaggio donando una piacevole sensazione di freschezza. Per questa ragione possiamo considerare questi ghiaccioli una vera panacea nei giorni torridi estivi.
Ghiaccioli con pezzi di frutta ecco come si fanno buonissimi
I Ghiaccioli con pezzi di frutta sono strepitosi! Sicuramente uno non vi basterà, per cui fatene qualcuno in più e la vostra vita migliorerà all’istante. Queste ghiottonerie light sono infatti un’oasi di puro piacere quando in estate il caldo sembra sopraffarti e la stanchezza non ti fa alzare dal letto o dal divano. Perfetti per ridare il sorriso anche alla persona più anziana, sono salutari e irresistibili.
- Strumenti
- formine da ghiaccioli
- stecchini per ghiaccioli
- un coltello
- un tagliere
- tre piattini
- Ingredienti
- succo filtrato di cedro bio q.b.
- qualche cucchiaio di acqua naturale oligominerale
- un bicchiere di succo di mela
- qualche fetta d’arancia
- alcune fragole fresche
- 1 kiwi verde
Ghiaccioli con pezzi di frutta, procedimento
Lavate con cura sotto un getto d’acqua corrente fresca prima l’arancia e poi le fragole e dopo tamponatele con cura. Adesso mettete l’agrume sul tagliere e, senza sbucciarlo, tagliatelo a fettine sottili che raccoglierete in un piatto. Ora private le fragole del picciolo e riducetele a lamelle dello stesso spessore delle fettine d’arancia e raccoglietele in un secondo piattino. Infine, private il kiwi della sua buccia e tagliatelo a rondelle sempre dello spessore degli altri frutti che raccoglierete in un terzo piattino.
Leggi anche: Crepes con salsicce e funghi, stasera rotoli gustosi e ricchi di bontà
Leggi anche: La torta che fa impazzire il web e si prepara in 5 minuti senza cottura: la mangi e si scioglie in bocca
In una brocchetta diluite il succo filtrato di cedro nell’acqua e il succo di mela. Emulsionate il tutto con cura per avere una soluzione omogenea. Adesso che la linea degli ingredienti è pronta, preparate i ghiaccioli. Iniziate a mettere in alcuni stampini le fette dell’arancia, in altri quelle di fragole e nei restanti quelle di kiwi. Aggiungete la soluzione di frutta preparata e, solo alla fine, infilate lo stecchino nelle formine che farete riposare in congelatore per minimo 3 ore. Trascorso il tempo necessario, tirate fuori dal freezer i ghiaccioli con pezzi di frutta e potete servirli.
Leggi anche: Insalata di ceci e finocchi: prepariamoci per la prova costume, ma senza rinunciare alla cena