Se avete finito la cena e volete concedervi la sera con questo caldo già intenso, qualcosa di rinfrescante ma semplice da preparare, la ricetta giusta é quella dei Ghiaccioli di yogurt e frutta mista, dopo una lunga giornata sono davvero una coccola per il palato.
L’estate si fa sentire già e la prima cosa che associamo ad essa é tra le tante sicuramente il gelato. Dopo un’impegnativa giornata di lavoro é bello concedersi una delicata coccola per il palato. Prepariamo allora insieme questi deliziosi Ghiaccioli di yogurt e frutta mista, sono davvero una rinfrescante e golosa idea da gustare la sera dopo cena.
È giusto in estate soprattutto, prestare particolare attenzione all’alimentazione e non eccedere con le calorie, seguire quindi una dieta sana ed equilibrata senza troppi strappi alla regola, motivo per cui abbiamo pensato ad un’alternativa speciale e facile da preparare come questi deliziosi ghiaccioli. Sono composti da yogurt bianco che potete scegliere tra quello classico intero o quello magro, addolcito con miele di acacia e arricchito con tanta buonissima frutta, in questo caso ribes e more tritati, ma voi potete variare con quella che preferite.
Buonissimi e perfetti anche da proporre agli ospiti e ai bambini, a cui é sempre meglio non dare dolci calorici e poco nutrienti, soprattutto in estate, insomma oltre che buoni, tenerli in casa é una vera comodità. Realizziamoli insieme allora questi freschi e deliziosi ghiaccioli senza perdere altro tempo.
Leggi anche: Gelato al Tiramisù | il dessert perfetto | ricetta con e senza gelatiera
Leggi anche: Mangiare gelato per essere più felici: lo dice la scienza
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 0 minuti
Ingredienti per 6 porzioni
6 vasetti di yogurt bianco
40 g di miele
30 g di ribes
30 g di more
Per preparare questa golosa ricetta fresca e leggera e davvero semplicissimo, inziate col versare il contenuto dei vasetti allo yogurt in una ciotola capiente e tenetela da parte. Lavate accuratamente le more e il ribes. Tritate tutto in un mixer grossolnamente e tenete da parte.
A bagnomaria o per pochissimi secondi in microonde, lasciate sciogliere il miele, in modo che meno denso sarà più semplice da lavorare, versatelo nella ciotola insieme ai trito di frutta e mescolate, potete sostituire il miele, con lo zucchero a velo, per queste dosi, ci vorranno circa 20 grammi, oppure un un dolcificante. Unite il preparato allo yogurt e mescolate fino ad ottenere un composto uniforme.
Leggi anche: Muffin con ribes e gocce di cioccolato | Un tripudio di bontà
Prendete gli stampini dei ghiaccioli oppure potete utilizzare semplici bicchieri di plastica, riempiteli con la miscela alla frutta e posizionate un bastoncino di legno. Riponeteli nel congelatore e lasciateli riposare almeno 4/5 ore prima di gustarli, meglio ancora tutta la notte. Ed ecco pronta quest’idea strabiliante per rinfrescarvi senza eccessi nelle calde giornate estive, da consumare come spuntino pomeridiano o come dessert light da offrire anche agli amici e i bambini. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…