Un bel ghiacciolo che combatta la calura estiva di questo mese di giugno? Ecco la ricetta che fa per voi. Semplice, facili da preparare e soprattutto gustosi. Prepariamo insieme i ghiaccioli ai frutti di bosco e miele.
Perfetti perché pronti in poco tempo, ma soprattutto buoni e salutari, senza conservanti aggiunti. Sono ideali per i grandi e per i piccoli, per le gite fuori porta o per una merenda in casa. Vediamo insieme cosa ci occorre e prepariamoli.
Leggi anche: Ghiaccioli yogurt e caramello | Una ricetta diversa ed alternativa
leggi anche: Ghiaccioli menta e limone | Ciò che ci vuole dopo una giornata intensa
Ingredienti
- ¼ di cucchiaino di vaniglia in polvere
- 2 cucchiai di miele di acacia
- 200 gr di frutti di bosco misti
- 1 cucchiaio di succo di limone
- 50 g di zucchero
- 300 ml di latte di cocco
Ghiaccioli ai frutti di bosco e miele: procedimento
Iniziamo ad aggiungere, nel bicchiere del frullatore, il miele, il latte di cocco, la vaniglia e il succo di limone e mixiamo solo per 30 secondi. A parte, nel frattempo, laviamo per bene i frutti di bosco sotto acqua corrente ed asciughiamoli con un canovaccio.
Aggiungiamo, anche loro, nel bicchiere del frullatore. Uniamo anche lo zucchero e mixiamo fino ad ottenere un composto simil crema.
Prendiamo gli stampini da ghiacciolo e poniamoli all’interno di un supporto (va bene anche quello del ghiaccio) per far sì che stiano dritti, specie in fase di congelamento.
Leggi anche: Ghiaccioli al latte di mandorla, fresco piacere pomeridiano
leggi anche: Ghiaccioli pesche e ciliegie | La dolcezza e la bontà della frutta
Versiamo il composto che abbiamo ottenuto al loro interno e posizioniamo anche gli stecchi. Mettiamo in freezer e lasciamo lì per almeno 6 ore, prima di poterli servire.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.