Oggi vi presentiamo un dolcino rinfrescante gustosissimo che tutti possono mangiare: anche i celiaci, visto che questa delizia non contiene glutine. Stiamo parlando dei Ghiaccioli al latte di cocco e banana. Si tratta di un dolcetto realizzato con 4 ingredienti addolciti con una stecca di vaniglia freddo come un ghiacciolo ma che potrete mordere come fosse un gelato: questo dolcino, infatti, è cremoso quasi come un gelato essendo preparato con del latte di cocco.
Questa è una merendina perfetta per dei bambini, e non solo. Si realizza in pochissimi minuti ma ricordatevi di calcolare bene i tempi per la preparazione: infatti, questi dolcetti necessitano di alcune ore di riposo in congelatore.
Io, da piccola, adoravo gustarli con dei biscotti leggeri oppure vegani e ancora oggi è così: quando posso, anche io faccio un tuffo nel passato assieme a mio nipote e mi gusto uno di questi dolcini assieme a lui con qualche biscottino light.
Per il successo di questa ricetta è fondamentale che usiate il latte di cocco perché è proprio questa bevanda, che essendo ricca di grassi, vi permette di ottenere dei ghiaccioli cremosi. Se, invece, userete una semplice bevanda al cocco, preparerete dei ghiaccioli con poco sapore e duri.
Ovviamente, oltre alla banana, potete usare qualunque altro frutto a proprio piacere per realizzare dei ghiaccioli cremosi sempre diversi e gustosi.
Potrebbe piacerti anche: Staccante per teglie | Il trucchetto che non puoi non sapere
Potrebbe piacerti anche: Salsa per arrosto | Facilissima da realizzare e ricca di sapore
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Tempo di riposo: minimo 12 h
Frullate la polpa della banana, privata della buccia e spezzettata, in un mixer cucina e trasferite la purea in una ciotola. Unite il resto degli ingredienti e mescolate con cura il tutto usando una frusta.
Potrebbe piacerti anche: Muffin ananas e mandorle | Sofficissimi e fragranti già al primo morso
Potrebbe piacerti anche: Caponata di mare | il condimento perfetto da usare come volete
Distribuite il composto omogeneo negli stampini, infilate in ognuno un bastoncino di legno e fate riposare il tutto in congelatore almeno per 12 h. Trascorso il tempo necessario, passate i dolcetti sotto un getto d’acqua corrente tiepida in modo che si sfilino facilmente dagli stampini e serviteli.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ma che freddo che fa, preparo questa zuppa con 4 uova e mi riscaldo il…
Il profumo di agrumi della costiera sorrentina e la leggerezza della farina di mandorle. Che…
Qual è la sorte che spetta ai tanti manicaretti creati dai concorrenti ad ogni appuntamento…
Cena per 5 in 10 minuti, da quando li ho scoperti, tutte le domeniche sera…
A casa mia vogliono la pastiera anche a Natale ed io li accontento tutti: questa…
Spalmata sulle bruschette o semplicemente per condire, questa crema al parmigiano super vellutata, renderà irresistibile…