Per il dopo pranzo di oggi, che cosa c’è di meglio di un ghiacciolo bello fresco? Gustoso, diverso dal solito e con un ingredienti che, forse, non avremmo mai considerato da utilizzare per un ghiacciolo. Per questo, prepariamo insieme i ghiaccioli al latte di cocco.
Un ingrediente diverso dalla solita frutta per preparare un ghiacciolo che, vi assicuriamo, è buonissimo. Ideale dopo dell’attività sportiva, intensa o meno che sia. Vediamo insieme cosa ci occorre.
Leggi anche: Ghiaccioli al caffè | Per una merenda fresca e golosa
leggi anche: Ghiaccioli latte e menta, freschissimi gelati in men che non si dica
Iniziamo con l’aggiungere, in una pentola sul fuoco, il latte di cocco, l’essenza di vaniglia e lo sciroppo d’acero. Mescoliamo e facciamo scaldare, facendo attenzione a non far arrivare a bollore.
Quando sarà pronto il composto, spegniamo e facciamo freddare per almeno 60 minuti. Dopo aver fatto riposare, aggiungiamo la farina di cocco e mescoliamo.
Prendiamo gli stampini da ghiacciolo e poniamoli all’interno di un supporto (va bene anche quello del ghiaccio) per far sì che stiano dritti, specie in fase di congelamento. Riempiamo gli stampini con il composto e posizioniamo lo stecco.
Leggi anche: Ghiaccioli freschi alla frutta | I bambini ne vanno matti!
leggi anche: Ghiaccioli mille frutti, un mix di sapori e colori super gustoso
Mettiamo in freezer per almeno 6 ore. Quando saranno pronti, possono esser gustati.
Consigli: per renderlo ancora più buono e caratteristico, possiamo accompagnarlo con della cioccolata sciolta, magari intingendo la punta del nostro ghiacciolo al suo interno.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…