Per concludere al meglio questa giornata a dir poco calda e già estiva, cosa c’è di meglio di un buon ghiacciolo? Golosi, naturali, facili nella preparazione e senza conservanti aggiunti. L’ideale per i nostri bambini e, perchè no, anche per noi adulti. Prepariamo insieme i ghiaccioli menta e limone.
Ottimi da preparare, freschi e speciali per una merenda pomeridiana per i più piccoli. Sono pronti in pochissimo tempo e si scongelano in un batter d’occhio. Vediamo insieme cosa ci occorre.
Leggi anche: Ghiaccioli al latte di mandorla, fresco piacere pomeridiano
leggi anche: Ghiaccioli kiwi e fragole senza lattosio, la merenda fresca per l’estate
Ingredienti
- 1 rametto menta
- 55 g fruttosio
- 200 g acqua
- 85 g succo di limone
Ghiaccioli menta e limone: procedimento
Iniziamo con l’aggiungere l’acqua in una pentola. Accendiamo la fiamma, uniamo al suo interno il fruttosio e, mescolando, facciamolo sciogliere.
A parte, ricaviamoci il succo di due limoni e laviamo e sminuzziamo le foglie di menta. Aggiungiamo il succo di limone all’acqua sul fuoco e uniamo anche le foglie di menta.
Mescoliamo e lasciamo raffreddare. Filtriamo, una volta freddo, e togliamo le foglioline di menta.
Prepariamo, poi, le nostre formine per ghiaccioli e posizioniamole all’interno di supporti (vanno bene anche quelli per il ghiaccio), per far sì che stiano dritti, specie in fase di congelamento. Versiamo il composto ottenuto al loro interno e mettiamo in frezeer.
Leggi anche: Ghiaccioli di ananas alla gratella | Per uno spuntino gustoso e genuino
leggi anche: Ghiaccioli al caffè | Per una merenda fresca e golosa
Dovranno restare lì per 5 ore.
Poi saranno pronti per esser gustati.
Consigli: per renderli ancora più gustosissimi, arricchiamoli accompagnandoli con un ciuffo di panna montata.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.