Una ricetta veloce e pratica per dei ghiaccioli che piacciono sia ai grandi che ai piccoli. Un prodotto fresco e semplice nella sua preparazione, pronto in pochi minuti e in poche mosse, ideale per la merenda anche dei grandi. Prepariamo insieme i ghiaccioli allo yogurt greco.
Facili, pronti davvero in pochi minuti, genuini e senza aggiunta di grassi alcuni. Tutti ne andranno matti e vi assicuriamo che farete un figurone. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e prepariamoli insieme.
Leggi anche: Ghiaccioli al kiwi e mela verde | Perfetto abbinamento di colori e sapori
leggi anche: Ghiaccioli all’albicocca | Alla frutta, gustosi e sfiziosi
Ingredienti
- 50 g di lamponi
- 200 g di yogurt greco
- 50 ml di latte
- 50 g di zucchero a velo
- 50 g di mirtilli
Ghiaccioli allo yogurt greco: procedimento
Iniziamo con l’aggiungere, in una ciotola, lo yogurt, lo zucchero a velo e il latte e mescoliamo bene fino ad ottenere un composto liscio.
Prendiamo gli stampini da ghiacciolo e poniamoli all’interno di un supporto (va bene anche quello del ghiaccio) per far sì che stiano dritti, specie in fase di congelamento.
Riprendiamo il nostro composto e, con l’aiuto di un cucchiaio, versiamolo all’interno (fino alla metà ) degli stampini ed aggiungiamo, poi, i nostri frutti di bosco, opportunamente lavati, all’interno sullo yogurt. Finiamo di riempire sino all’orlo.
Leggi anche: Ghiaccioli yogurt e marmellata | Cinque minuti…e sono pronti
Leggi anche: Ghiaccioli pesche e ciliegie | La dolcezza e la bontà della frutta
Posizioniamo lo stecco e mettiamo in freezer a congelare per almeno 4 ore.
Consigli: ovviamente, l’arricchimento con i frutti di bosco è solo un suggerimento. Potete variare, aggiungendo al loro posto i pezzetti della frutta che più vi piace.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.