Per questo giovedì abbiamo voglia di preparare un buon ghiacciolo per i nostri bambini? Pochi ingredienti, sani e genuini, per un gusto cremoso, anche se “messo in freezer”. I più piccoli ve ne chiederanno più di uno. Ci vogliono giusto 5 minuti: i ghiaccioli yogurt e marmellata.
Facilissimi, con pochissimi ingredienti che facilmente troviamo in casa. E possiamo usare anche più di un tipo di marmellata, in modo da creare diverse varianti di gusto e sapore. C’è davvero l’imbarazzo della scelta e della fantasia da usare. Vediamo cosa ci occorre e mettiamoci all’opera.
Leggi anche: Ghiaccioli kiwi e fragole senza lattosio, la merenda fresca per l’estate
leggi anche: Ghiaccioli di ananas alla gratella | Per uno spuntino gustoso e genuino
Ingredienti
- 150 g di marmellata
- 250 g di yogurt greco
Ghiaccioli yogurt e marmellata: procedimento
Iniziamo con il porzionare lo yogurt in diverse ciotole. Prendiamo, poi, la marmellata e aggiungiamone 3 cucchiaini in ogni parte di yogurt. Per variare nel gusto, possiamo anche utilizzare diversi tipi di marmellata.
Mescoliamo il tutto fino ad ottenere dei composti uniformi.
Prendiamo gli stampini da ghiacciolo e poniamoli all’interno di un supporto (va bene anche quello del ghiaccio) per far sì che stiano dritti, specie in fase di congelamento. Con l’aiuto di un cucchiaino, versiamo il composto ottenuto negli stampini.
Leggi anche: Ghiaccioli freschi alla frutta | I bambini ne vanno matti!
leggi anche: Ghiaccioli mille frutti, un mix di sapori e colori super gustoso
Aggiungiamo gli stecchi e mettiamo in freezer per almeno 6 ore. Poi sono pronti per esser gustati.
Consigli: se, ad alcuni, nel mix di ingredienti, aggiungiamo anche delle gocce di cioccolato, abbiamo ottenuto ancora un’altra variante.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.