Per la gioia dei più piccoli, torniamo a proporvi un’altra ricetta di un ghiacciolo. Anche questo alla frutta e senza altri ingredienti in aggiunta che possano alterare il suo gusto ed il suo sapore. Oggi prepariamo insieme il ghiacciolo alla banana.
L’unione di un frutto come la banana e il latte, crea un gusto davvero davvero buono. Un mix di sapore al quale non potrete di certo rinunciare o dire di no. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e prepariamolo.
Leggi anche: Ghiaccioli yogurt e marmellata | Cinque minuti…e sono pronti
leggi anche: Ghiaccioli al latte di cocco | Freschi e facili da preparare
Ingredienti
- 15 g di zucchero di canna
- 2 banane
- 1 cucchiaino di miele
- 180 g di latte
- Semi di vaniglia
Ghiacciolo alla banana: procedimento
Iniziamo con lo sbucciare la banana, tagliarla a pezzetti e aggiungiamoli all’interno del bicchiere del frullatore. Aggiungiamo anche il latte, il miele e lo zucchero di canna. Iniziamo a mixare e uniamo, anche, i semi di vaniglia.
Prendiamo gli stampini da ghiacciolo e poniamoli all’interno di un supporto (va bene anche quello del ghiaccio) per far sì che stiano dritti, specie in fase di congelamento.
A composto ottenuto, versiamolo all’interno delle formine, posizioniamo lo stecco e mettiamo in freezer per 2 ore almeno.
Leggi anche: Ghiaccioli yogurt e caramello | Una ricetta diversa ed alternativa
leggi anche: Ghiaccioli pesche e ciliegie | La dolcezza e la bontà della frutta
Poi possiamo gustarli.
Consigli: per renderli ancora più golosi, una volta sformati, intingete la punta nel cioccolato sciolo, lasciateli riposare qualche minuto, e poi gustateli. Una vera e propria delizia.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.