La versione più semplice e gustosa del ghiacciolo è quella che vi proponiamo in questa ricetta per la domenica. Buonissimo per i grandi e per i piccoli. E’ il migliore ghiacciolo che possa esser preparato. Facile e veloce. Prepariamo insieme il ghiacciolo al limone.
Facilissimo da preparare e pronto in pochissimi minuti. E’ il ghiacciolo più amato dai bambini ed è, anche, quello che più spesso richiedono. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per la sua preparazione.
Leggi anche: Ghiaccioli kiwi e fragole senza lattosio, la merenda fresca per l’estate
leggi anche: Ghiaccioli di ananas alla gratella | Per uno spuntino gustoso e genuino
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di riposo: 6 ore
Ingredienti
- 200 ml di acqua
- 300 ml di succo di limone
- 100 g di zucchero
Ghiacciolo al limone: procedimento
Iniziamo con il mettere, in una pentola, l’acqua e al suo interno aggiungiamo lo zucchero e facciamo sciogliere. Quando sarà pronto, lasciamo raffreddare.
A parte, ricaviamoci il succo di limone, fino ad ottenere 300 ml. Filtriamolo, in modo da togliere tutti gli ossicini. Versiamolo in una ciotola e aggiungiamoci l’acqua e lo zucchero che abbiamo sciolto precedentemente.
Mescoliamo per bene.
Prepariamo, poi, le nostre formine per ghiaccioli e posizioniamole all’interno di supporti (vanno bene anche quelli per il ghiaccio), per far sì che stiano dritti, specie in fase di congelamento. Versiamo il composto ottenuto al loro interno e posizioniamo lo stecco.
Leggi anche: Ghiaccioli freschi alla frutta | I bambini ne vanno matti!
leggi anche: Ghiaccioli anguria alla frutta, senza zuccheri aggiunti
Mettiamo in freezer per almeno 6 ore. Poi possiamo gustarlo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.