Bella da vedersi e, in molti penseranno, che “sarà un peccato toccarla o disfarla”. Ma è stata preparata anche per esser gustata. Quindi, quando sarà portata in tavola, non facciamoci problemi a prenderne un pezzetto, anzi, in questo caso, uno spiedino.
Questa ghirlanda che vi proponiamo richiede solo un po’ di manualità nella sua preparazione. Vediamo quali ingredienti ci occorrono.
leggi anche: Sarà la ghirlanda da mangiare della vostra tavola | Vediamo come si prepara
leggi anche: Ghirlanda di pizza | Finger food facilissimo e ricco di gusto
Tempo di preparazione: 20 minuti
Ingredienti
- 16 Mozzarelline
- 18 Olive verdi denocciolate
- 70 g Emmental
- 10 Olive nere denocciolate
- 70 g Salame
Ghirlanda di olive: procedimento
Iniziamo con il tagliare il formaggio a cubetti. Poi scoliamo le olive verdi e le olive nere dai liquidi di conservazione. Anche le ciliegine di mozzarella vanno scolate.
Per formare la ghirlanda utilizzeremo degli spiedini, che comporremo nel piatto, mettendoli a mò di raggiera.
Alla base dello spiedino mettiamo una oliva nera denocciolata, poi un cubetto di formaggio. Pieghiamo una fetta di salame in quattro parti, e la infilziamo dopo il formaggio. Aggiungiamo una mozzarellina ed infine un’oliva verde denocciolata.
Posizioniamo gli spiedini lungo il perimetro di un piatto, lasciando vuoto il centro, che riempiremo con altre olive nere snocciolate.
leggi anche: Ghirlanda di Natale, una delizia di pane dolce dal ripieno fruttato
leggi anche: Ghirlanda di pane | da servire durante le feste con formaggi e salumi
Poi possiamo portarla in tavola.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube