Con questa insalata riuscirò a perdere peso, la mangiavo già prima di Pasqua e adesso riprendo questa abitudine devo smaltire i chili di troppo.
Pronta per una nuova ricetta che ti fa perdere peso? Questa insalata è quello che ci vuole! Tutto quello che ti serve è cetriolo, rucola, pomodorini, feta, insalata, avocado, radicchio, pollo e lattughino, impossibile resistere a tanta bontà.

Un piatto che sazia e non ti fa appesantire, anzi mi aiuta a perdere peso, ovviamente non accompagnare con il pane! Segui la ricetta e vedrai che successo.
Insalata di pollo con avocado, cetriolo e feta: che dire impossibile non fare il bis
Dopo Pasqua dobbiamo prepararci alla prova costume e quindi non possiamo che mangiare un’insalata che sazia, ma non appesantisce, se vuoi essere in perfetta forma fisica, devi preparare questa insalata.
Ingredienti per 4 persone
- 5 fette di petto di pollo non troppo sottili
- 1 avocado
- 1 cetriolo
- un mazzo di rucola
- 4 foglie di radicchio
- lattughino q.b.
- 150 g di pomodori
- 200 g di feta
- 1 cipolla bianca
- olio extravergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- succo di 2 limoni
- origano q.b.
Procedimento dell’insalata di pollo con avocado cetriolo e feta
Per la preparazione di questa insalata di pollo iniziamo a riscaldare la padella o la bistecchiera e cuciniamo il pollo. Quando sarà cotto da un lato, procediamo con la cottura dall’altro lato.

Appena cotto tutto il pollo, lasciamo raffreddare su un piatto, tagliamo a listarelle. Laviamo il radicchio, la rucola, il lattughino, il cetriolo, i pomodori. Poi tamponiamo con carta assorbente da cucina.
In una ciotola ampia mettiamo il cetriolo a rondelle sottili oppure a dadini, aggiungiamo l’avocado a cubetti, il lattughino e radicchio a listarelle, la rucola a pezzi.
Leggi anche: 5 Antipasti di Pasqua: preparazioni originali e gustose che non possono assolutamente mancare a tavola
Uniamo anche i pomodori tagliati in quattro parti, la cipolla affettata, uniamo il pollo e condiamo con olio extravergine di oliva, sale, succo di limone e origano, infine il succo di limone, mescoliamo delicatamente e copriamo con la pellicola per alimenti e teniamo in frigo per un’oretta.
Leggi anche: Pastiera napoletana proprio come la fa mia nonna, la ricetta e i segreti tramandati da generazione in generazione
Leggi anche: A Pasqua ti faccio consolare con i peperoni ripieni di polpette, servile con l’agnello e patate una bomba
Prima di servire l’insalata aggiungiamo la feta sbriciolata. Se preferisci dare un tocco speciale puoi preparare un dressing cremoso con il mix di yogurt greco, senape e limone.
Buon Appetito!
