Con questa insalata riuscirò a perdere peso, la mangiavo già prima di Pasqua e adesso riprendo questa abitudine devo smaltire i chili di troppo.
Pronta per una nuova ricetta che ti fa perdere peso? Questa insalata è quello che ci vuole! Tutto quello che ti serve è cetriolo, rucola, pomodorini, feta, insalata, avocado, radicchio, pollo e lattughino, impossibile resistere a tanta bontà.
Un piatto che sazia e non ti fa appesantire, anzi mi aiuta a perdere peso, ovviamente non accompagnare con il pane! Segui la ricetta e vedrai che successo.
Dopo Pasqua dobbiamo prepararci alla prova costume e quindi non possiamo che mangiare un’insalata che sazia, ma non appesantisce, se vuoi essere in perfetta forma fisica, devi preparare questa insalata.
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione di questa insalata di pollo iniziamo a riscaldare la padella o la bistecchiera e cuciniamo il pollo. Quando sarà cotto da un lato, procediamo con la cottura dall’altro lato.
Appena cotto tutto il pollo, lasciamo raffreddare su un piatto, tagliamo a listarelle. Laviamo il radicchio, la rucola, il lattughino, il cetriolo, i pomodori. Poi tamponiamo con carta assorbente da cucina.
In una ciotola ampia mettiamo il cetriolo a rondelle sottili oppure a dadini, aggiungiamo l’avocado a cubetti, il lattughino e radicchio a listarelle, la rucola a pezzi.
Leggi anche: 5 Antipasti di Pasqua: preparazioni originali e gustose che non possono assolutamente mancare a tavola
Uniamo anche i pomodori tagliati in quattro parti, la cipolla affettata, uniamo il pollo e condiamo con olio extravergine di oliva, sale, succo di limone e origano, infine il succo di limone, mescoliamo delicatamente e copriamo con la pellicola per alimenti e teniamo in frigo per un’oretta.
Leggi anche: Pastiera napoletana proprio come la fa mia nonna, la ricetta e i segreti tramandati da generazione in generazione
Leggi anche: A Pasqua ti faccio consolare con i peperoni ripieni di polpette, servile con l’agnello e patate una bomba
Prima di servire l’insalata aggiungiamo la feta sbriciolata. Se preferisci dare un tocco speciale puoi preparare un dressing cremoso con il mix di yogurt greco, senape e limone.
Buon Appetito!
Durante il pranzo di Pasqua, ogni dolce è ben accetto, soprattutto quelli che arrivano insieme…
Se vuoi sentirti meglio sia di aspetto che in fatto di salute e di energia…
Con questi muffin fai il botto, nulla di più buono a merenda, tutto quello di…
A Pasquetta porta a tavola l'antipasto perfetto, con queste 3 idee veloci, porti a tavola…
Troppo buoni i Tartufini di colomba: un modo geniale per consumarla dopo Pasqua se avanza,…
Non c'è migliore dessert a Pasqua dell'uovo ripieno, questo a gusto bueno è il sogno…