Durante gli ultimi anni l’attenzione dei media è stata concentrata spesso su Gianfranco Vissani e le importanti dichiarazioni fatte a tutto spiano sul mondo della ristorazione. Nessuno, però, avrebbe mai immaginato di leggere tali dichiarazione su uno chef famosissimo.
Nel tempo l’approccio al mondo della ristorazione è cambiato in modo considerevole per tutti gli chef davanti e dietro le telecamere, oltre che l’approccio a questo settore lavorativo. Un cambiamento che persino Vissani ha riconosciuto in modo positivo.
LEGGI ANCHE -> Morto Dom Costa: lutto nel mondo del mixology
Nonostante tutto, però, sono numerose gli aspetti che dovrebbero essere perfezionati e cambiati, e sotto questo punto di vista l’attenzione si sposta sul persona da assumere nelle proprie attività. Un polverone in passato alzato da Alessandro Borghese, ma che trova d’accordo anche numerosi colleghi.
In particolar modo, in queste ore, a fare discutere i media sono state delle recenti dichiarazioni rilasciate proprio da Vissani alla stampa che non sono passate inosservata.
Come spiegato precedentemente, negli ultimi anni si è molto discusso sui cambiamenti che sono stati messi in atto nel campo della ristorazione e non solo. Moltissimi chef hanno lamentato la difficoltà di trovare personale da inserire nel loro staff, insieme alla cattiva condotta di tanti altri chef e imprenditori nel settore che riservano ai propri dipendenti un trattamento discutibile.
Inoltre, a innescare la miccia della polemica sono state anche le dichiarazioni di Alessandro Borghese, il quale sostiene che molti giovani non hanno più spirito di sacrificio e che mettono in primo piano il loro tempo libero e, dopo, il lavoro.
Tema scottate sul quale è intervenuto anche Vissani su Mowmag: “Alessandro è un bravo ragazzo. Ha ragione quando dice certe cose. Perché i ristoranti sono dei negrieri”. Successivamente aggiunge anche: “Io però li faccio lavorare per tre giorni a settimana e li pago 1300 euro al mese, sono ben pagati no? Gli altri giorni sto chiuso perché non abbiamo clienti, tra Covid e guerra in Ucraina“.
LEGGI ANCHE -> Luca Salatino dopo il GF Vip | Il felice annuncio in cucina | Ecco dove lo vedremo
L’intervista al famoso magazine, dunque, si concentra anche su un altro racconto che nessuno si aspettava di leggere, fatto proprio da Vissani.
In particolar modo, l’attenzione dello chef stellato si è poi concentrata su Alessandro Borghese e la mamma Barbara Bouchet, che cercò di fare da tramite affinché il figlio potesse collaborare con Vissani: “Lei mi contattò per prendere il figlio nel mio ristorante. Come anche Angela dei Ricchi e Poveri. Da me però per venire a imparare bisogna pagare e loro volevano mandarmeli gratis… e alla fine non sono venuti”.
LEGGI ANCHE -> Vite al Limite | La drammatica storia dei fratelli David e Benji due anni dopo lo show
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…