Date un tocco glamour in più al vostro secondo piatto. Abbinateci una Giardiniera di verdura d’estate.
La Giardiniera di verdura d’estate è favolosa! Ricca di sapore, la potrete realizzare in poche e semplici mosse. Con il suo sapore agrodolce piace a tutti: giovani e meno giovani. Di grande effetto scenico grazie ai colori delle verdure, questo contorno è veramente strepitoso. Si sposa perfettamente con la maggioranza dei secondi di carne e di pesce.
Realizzare queste favolose verdure è semplicissimo. le indicazioni per ottenere un ottimo risultato sono state illustrate dalla chef Francesca Marsetti ai telespettatori della famosa trasmissione di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno il 28 aprile 2022 mentre la sopra menzionata professionista della cucina stava realizzando la sua ricetta “Bocconcini di tacchino con giardiniera d’estate”.
Stiamo parlando di una prelibatezza da leccarsi i baffi che donerà un aspetto davvero intrigante ai vostri secondi piatti.
Giardiniera di verdura d’estate ecco come si fa
La Giardiniera di verdura d’estate è ricca di gusto e molto invitante. Facilissima da realizzare, si presta a molteplici utilizzi. Potete, infatti, usare questa giardiniera come contorno ma anche per farcire antipasti ricchi di sapore o finger food per favolosi apericena. Tutti possono mangiare questa prelibatezza di verdura: anche le persone affette da celiachia, visto che in esso non è contenuto glutine.
Le poche e facili istruzioni per realizzare questa prelibatezza sono state illustrate dalla chef Francesca Marsetti durante la suddetta puntata della famosa trasmissione di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno .
Realizzata in: pochi minuti
Tempo di cottura: 7-10 minuti
Tempo di riposo: pochi minuti
- Strumenti
- un coltello
- una casseruola con coperchio
- Ingredienti
- 3 gambi di sedano
- 200 g di cipolline borrettane
- 80 g di zucchero
- sale
- alloro
- 200 ml di vino bianco
- 100 ml di aceto
- 8 asparagi
- 1 peperone rosso
- 2 carote
Giardiniera di verdura d’estate, procedimento
Sciogliete lo zucchero in una casseruola con una miscela calda di vino bianco e aceto insaporita con alloro e pepe. Al bollore, unite le verdure, mondate e tagliate a listarelle della stessa dimensione, che ci cuocerete per 7-10 minuti circa.
Trascorso il tempo necessario, fate raffreddare le verdure e, solo allora, scolatele e servitele.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.