Se non sai come igienizzare i giocattoli dei piccoli, noi ti diamo qualche piccolo consiglio, non devi comprare nulla, hai tutto in casa!
È importante prendersi cura dei giocattoli dei piccoli, andrebbero igienizzati spesso, eliminare sporco, polvere, germi e batteri. Basti pensare che i piccoli giocano tanto e il più delle volte tendono a metterli in bocca, motivo per cui l’igienizzazione non va sottovalutata.
I giochi inoltre vengono condivisi con amici e fratelli, per questo devono essere puliti con prodotti naturali che proteggono i giochi e la salute dei piccoli di casa. Vediamo insieme come procedere.
Nulla di impossibile, i giocattoli dei piccoli di casa si possono pulire in men che non si dica, segui i nostri trucchi e vedrai che risultati.
Leggi anche: Come dire addio agli acari della polvere dal materasso e divano, il rimedio veloce e infallibile
-Giochi dotati di batteria. In caso di peluches, bambole o giocattoli con batterie, sarebbe preferibile pulire il tutto con un panno di spugna imbevuto con acqua calda e sapone per piatti, poi disinfettare con acqua e olio di tea tree oppure con l’aceto.
-Giocattoli di legno. Si consiglia di rimuovere la polvere con un canovaccio di cotone e poi puliamo con un panno inumidito in una soluzione di acqua tiepida con aceto, in rapporto 1:1.
Leggi anche: Come risolvere il problema delle verruche e macchie scure della pelle: i metodi naturali consigliati
-Mattoncini per costruzione. Se sono quelli morbidi, allora si possono lavare direttamente in lavastoviglie posizionandoli nel ripiano superiore. Si consiglia di utilizzare il percabonato che va aggiunto al classico detersivo per stoviglie, ecologico. Se i mattoncini sono di plastica dura e più grandi sarebbe preferibile metterli in una vasca o bacinella ampia con acqua calda e un detergente ecologico. Lasciamo in ammollo e spazzoliamo con uno spazzolino piccolo per raggiungere le parti più difficili. La soluzione da usare è acqua calda e aceto in rapporto 1:1.
-Peluches. Si possono lavare direttamente in lavatrice, leggere sempre l’etichetta per esserne sicuri, si consiglia di metterli nei sacchetti e aggiungiamo nella vaschetta del detersivo il sapone di Marsiglia e poche gocce di tea-tree oil. Procediamo con il lavaggio ad una temperatura di 30-40° poi la centrifuga deve essere a bassi giri.
Leggi anche: Hai ancora della crema solare a casa? Mi raccomando non buttarla! Ti dico come riutilizzarla
-Libri. In commercio ci sono sia libri lavabili in lavatrice su questo non c’è nessun problema o si procede con il lavaggio a mano oppure si lava in lavatrice come i peluche. Per quelli classici basta pulire la copertina con un panno inumidito in una soluzione di acqua e detergente per superfici. Asciughiamo poi con un panno di cotone.
I giochi dei piccoli si devono lavare regolarmente, solo così si manterranno igienizzati e i bambini potranno giocare in tutta sicurezza.
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…