Il famosissimo giudice di Masterchef ha dovuto gestire una situazione molto complicata che riguarda la sua giovane figlia Margherita.
Giorgio Locatelli ha affrontato qualcosa che un genitore mai vorrebbe vedere e che riguarda la sua giovane figlia, Margherita. Noi siamo abituati a vedere il famoso cuoco stellato, titolare da più di vent’anni della Locanda Locatelli a Londra, sempre sorridente e di buonumore.
Tranne quando c’è da rimproverare qualche concorrente a Masterchef. Eppure Giorgio Locatelli e sua moglie Plaxy hanno avuto a che fare con la tristezza legata ai problemi di salute di Margherita Locatelli.
La giovane, nata nel 1996, ha fatto preoccupare in più di una circostanza i suoi genitori facendo in modo che Giorgio Locatelli adattasse il suo lavoro alle esigenze di lei. Il celebre chef però non si è perso d’animo.
E così Giorgio Locatelli ha preso di petto la situazione fornendo un sostegno importante a Margherita. Così ogni difficoltà è stata superata, per quanto possibile. È da quando aveva due anni che la figlia di chef Locatelli soffre di una serie di brutte condizioni.
Lei è affetta da allora da una serie di allergie di tipo alimentare, che l’hanno portata a diventare vegana. Una scelta che però è diventata tale più per convinzione che per necessità, ad un certo punto.
Fatto sta che suo padre si è sempre prodigato per garantirle una alimentazione sana e nutriente, che non le facesse sorgere alcuna brutta conseguenza. Margherita ha dovuto fare i conti anche con un eczema diventato cronico e che peggiorava ogni volta che mangiava qualcosa di solido.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il pandoro di Chiara Ferragni colpisce ancora: scaduto ma venduto a prezzi folli
Lo chef però ad un certo punto ha capito che erano soprattutto i pomodori pachino che lui usava per cucinare a causare dei problemi a Margherita. Senza rendersene conto, chef Locatelli si è ritrovato in pratica a contribuire ad alimentare il malessere fisico di lei, quando era bambina.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Dov’è finita Anna Moroni? Cosa fa e dove vive oggi
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Tassa sul cibo spazzatura, un Paese l’ha fatto e i risultati sono pazzeschi
Ogni volta che Margherita aveva mangiato sorgeva una reazione fisica. Una volta la allora bimba finì con il subire uno shock anafilattico che si risolse con l’intervento urgente del personale sanitario e con una iniezione di adrenalina.
In totale il numero di allergie riscontrato da Margherita in ambito alimentare superava i 600 tipi diversi. Di recente Margherita è stata in Australia ed anche lì ha seguito la sua alimentazione tipo, molto leggera ma assai nutriente e saporita.
Tutto il sapore è la consistenza del pandoro in una torta alla portata di tutti!…
I principi fondanti della Dieta del Riso, come funziona e perché è efficace. Vale la…
Ora che ho scoperto la vera ricetta della minestra di riso e lenticchie non la…
I miei cantucci non sono perfetti, ma buonissimi li faccio ogni anno, la mia famiglia…
Se non sai organizzare le pulizie natalizie ti do qualche piccolo consiglio per non sbagliare…
La cucina ci offre opportunità incredibili e a basso costo se solo sappiamo come muoverci:…