Giorgio Locatelli torna ad essere protagonista indiscusso dell’attenzione dei media attraverso una confessione fatta a cuore aperto, la quale riguarda la figlia Margherita affetta da una grave allergia.
In questi ultimi anni abbiamo avuto modo di vedere Giorgio Locatelli spesso protagonista dell’attenzione dei media grazie al percorso fatto davanti le telecamere di MasterChef Italia, in qualità di giudice al fianco di Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri.
LEGGI ANCHE -> Ordina un pranzo da McDonald’s ma riceve un sacco di soldi!
Al tempo stesso lo chef ha sempre fatto un racconto settorializzato della propria vita privata vissuta a fianco della moglie Plaxy, da quale gli ha permesso di diventare madre della bellissima figlia Margherita che recentemente è stata una delle indiscusse protagoniste di una lunga intervista che Locatelli a rilasciato al Corriere della Sera.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nonostante la notorietà Giorgio Locatelli ha sempre scelto con molta cura e dettaglio le cose da raccontare ai fan relativi alla propria famiglia, così come è avvenuto in passato parlando della figlia Margherita affetta da un’allergia scoperta quando era solo una bambina e che ha determinato negli anni a venire il suo quotidiano e il rapporto con il cibo.
In particolar modo, Giorgio Locatelli insieme alla moglie quasi subito hanno scoperto che la figlia cominciava a manifestare dei segni particolari nel momento in cui si approcciava al cibo, i quali li hanno spinti poi a condurre delle indagini mediche specifiche: “A due anni Margherita aveva un eczema che non passava mai e qualsiasi cosa solida mangiasse le dava fastidi. Era colpa della salsa di pomodori Pachino che preparavo apposta per lei, ma non lo sapevo: amavo cucinare solo per lei, in realtà la stavo intossicando- spiega Giorgio Locatelli-. Capimmo che poteva essere un’allergia alimentare dopo un po’, quando si gonfiò tutta dopo aver mangiato un po’ di salmone affumicato. Ebbe una reazione anafilattica, la salvarono i pompieri che avevano con sé l’adrenalina”.
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici e Mara Venier di nuovo insieme: la gioia immensa dei fan!
ben presto tutto per Giorgio Locatelli e la figlia Margherita si è trasformato in una sfida che lo chef ha cercato di rendere piacevole nonostante le problematiche legate al cibo per lei.
Lo stesso chef ha spiegato come lui e la moglie per moltissimo tempo hanno registrato tutto ciò che Margherita poteva mangiare e che al tempo stesso faceva nel quotidiano qualora ci fossero delle manifestazioni di allergia, evitando così cioccolata, noci, pesce altri alimenti: “Per quattro anni non abbiamo tenuto noci nel ristorante, altrimenti lei non poteva entrare. Abbiamo preso aerei che assicuravano mancanza di noccioline sul volo. Poi una volta che sei cosciente del problema elabori la dieta giusta e tutto diventa più gestibile. Ma devi assicurarti che il cibo non diventi una fobia o qualcosa di cui preoccuparsi costantemente: i bambini hanno bisogno di mantenere il piacere di mangiare”.
LEGGI ANCHE -> Tensione a MasterChef, Cannavacciuolo messo ko da una concorrente
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…