Giorgio Locatelli ha deciso di rompere il silenzio e irrompere a muso duro sulla crisi di Governo che sta interessando l’Italia in un momento delicato come quello derivante dalla terza ondata di contagi. Lo chef, dunque, ha affidato il suo sfogo all’agenzia di stampa AdnKronos.
LEGGI ANCHE -> Giorgio Locatelli il grande desiderio | Lo chef non vede l’ora di farlo
Le difficoltà derivanti dalla pandemia da Coronavirus hanno messo in serie difficoltà l’economia mondiale, in qualsiasi settore anche quando molte attività hanno potuto continuare ad aprire il loro il loro negozio e lavorare.
In diverse occasioni, inoltre, abbiamo avuto modo di vedere anche come il settore della ristorazione sia stato fortemente penalizzato in questi mesi in quanto segnato da chiusure e forte limitazioni, tra orari imposti e numero di accesso alle persone nei locali.
Cosa succederà nei prossimi mesi rappresenta un vero e proprio dilemma, dato che l’aumento dei contagi non dà tregua all’umanità e la ripresa della quotidianità si allontana sempre di più. A spiegare quale fosse il suo punto di vista è stato appunto anche Giorgio Locatelli.
LEGGI ANCHE -> Giorgio Locatelli chef elegante | Anticipazioni MasterChef 10
Giorgio Locatelli, dunque, non nutre alcun dubbio su quella che dovrebbe essere la protezione e gestione politica di un settore delicato, e fortemente provato, come quello della ristorazione, non a caso lo stesso chef all’AdnKrons ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Secondo me è importantissimo avere una rappresentazione a livello politico del nostro settore. I soldi ci sono, è questione di distribuirli in maniera giusta. Vedere chi è davvero colpito, i dipendenti. Le grandi compagnie non penso abbiano problemi, bisogna aiutare chi sta galleggiando- spiega lo chef-. Ci vuole qualcuno che ci rappresenti”.
A destare preoccupazione per Giorgio Locatelli guardando l’Italia, dunque, è la crisi di Governo nata nel corso degli ultimi giorni in attesa del nuovo DPCM e sul quale ha dichiarato: “Per questo, quando vedo che in Italia in questo momento così difficile aprono una crisi, mi cadono le p…! In Inghilterra scoppierebbe un casino, non so cosa gli farebbero”. Poco dopo, l’attacco anche al politico Matteo Renzi: “Ma Renzi non se ne doveva andare tempo fa? Perché non va a lavorare con tutti gli altri”.
Nonostante la rabbia e anche la delusione derivante da ciò che al mondo della ristorazione sta succedendo, Giorgio Locatelli conclude il suo intervento con il seguente messaggio: “Auguro ai ristoratori italiani davvero tanta fortuna, la situazione è molto dura. Anche qui nel Regno Unito la vite si sta stringendo tantissimo. È il momento di stare uniti”.
LEGGI ANCHE -> MasterChef folle corsa per i giudici | Inedito scatto di Giorgio Locatelli
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…