Giorgio Locatelli è stato rapito dalla magia di un luogo a lui molto caro e che porta sempre con sé in ogni dove… anche nei piatti che realizza nella cucina della Locanda nel cuore di Londra. Lo chef ha lasciato solo fisicamente l’Italia, come dimostrato dalla sua passione e dal racconto che questo ha fatto nella sua pagina Instagram.
LEGGI ANCHE -> Giorgio Locatelli provini in cucina | MasterChef Italia da Londra con furore
Lo chef Locatelli sta vivendo un momento molto importante della sua carriera essendo tornato nella cucina della sua Locanda nel cuore di Londra dopo mesi di chiusura e lockdown imposto in Inghilterra, il quale è stato seguito da una massiccia campagna di vaccinazione. Nel corso dei mesi, lo chef, ha avuto anche modo di raccontare la sua esperienza esprimendo anche vari dubbi e titubanze data anche la situazione in Italia che, nonostante uno sprint iniziale, continua a essere soggetta a varie limitazioni.
Lo chef Locatelli, pieno di gioia in un’Inghilterra che comincia la sua ripartenza nonostante il Covid-19, si lascia cullare dai ricordi di un’estate andata e grazie alla quale ha potuto vivere emozioni uniche, quasi magiche. Ecco di cosa si tratta.
LEGGI ANCHE -> Giorgio Locatelli svela “non siamo solo servitori” | La nuova vita
Giorgio Locatelli manca da molti mesi dalla sua amata Italia, ma la sua mente con i ricordi volta fino in Puglia dove lo chef è stato rapito dalla magia che il mare riesce a donargli durante la sua stagione più bella.
Nel post condiviso dallo chef, infatti, è possibile leggere: “Vado in Puglia il più spesso possibile! Alcune delle cose che mi piace davvero fare è mangiare pesce alla griglia con vista sul mare e nuotare al tramonto. C’è qualcosa di molto magico nel saltare dalle rocce in mare in Puglia: è come se fossi ai confini del mondo. Inoltre, trovo sempre il tempo per un po’ di shopping nei mercati. La Puglia è il posto perfetto da visitare con amici e familiari, ce n’è per tutti i gusti – puoi trovare dei veri tesori!”.
LEGGI ANCHE -> Giorgio Locatelli “il più cattivo giudice di MasterChef” | Svelato il nome
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…