Grande giorno in tutto il mondo, perché oggi 1 ottobre 2022 ricade la Giornata Mondiale del Caffè… quel giorno in cui tutti amanti di questo oro nero lo celebrano a loro modo, ricordando anche tutti i benefici che sul cuore e non solo.
Il caffè nel corso dei secondi ha davvero giocato un ruolo molto importante, soprattutto dal momento in cui è stato scoperto che questa bevanda in particolar modo riuscisse a donare energia e cacciare via la sonnolenza.
LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich insieme ai ragazzi de Il Volo: è gossip sulla nuova collaborazione
Negli anni avvenire, inoltre, sono state messe in atto numerose ricerche scientifiche che hanno permesso di capire e comprendere come il caffè potesse davvero fornire un valido aiuto nel quotidiano, fornendo al corpo un sostegno non indifferente anche al corpo in materia di prevenzione di alcuni tipi di malattie e non solo.
La Giornata Mondiale del Caffè… in tutto il mondo
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, oggi ricorre la Giornata Mondiale del Caffè, un evento che ha davvero preso piede e corpo in tutto il mondo dove le persone e che hanno trovato il modo perfetto di elogiare la bevanda che accompagna le colazioni e non solo…
Ricordiamo, infatti, che il caffè ad oggi è davvero la bevanda più amata ma anche realizzata seguendo diversi tipi di tradizioni, come nel caso della moka, o la caffettiera napoletana… ma anche il tanto decantato caffè americano, che viene servito in grandi tazze che sono state le protagoniste indiscusse di numerosi film americani e non solo. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato anche dal telefilm “Una mamma per amica”, dove il caffè rappresenta anche un punto di incontro tra le due protagoniste.
LEGGI ANCHE -> Kate Middleton e Camilla a confronto in cucina: cosa non possono fare ai fornelli
Quali sono i benefici del caffè?
Come spiegato precedentemente, nel corso degli anni sono state effettuati numerosi studi scientifici che hanno permesso di scoprire quali sono i benefici del caffè, ma solo se assunto nelle giuste quantità nel quotidiano. Infatti, la dose massima consigliata di caffè è tra le tre e quattro al giorno.
Inoltre, il caffè riesce a migliorare la circolazione sanguigna e non solo, dato che la giusta dose di caffè al giorno è in grado di fornire al corpo energia e anche prevenzione delle malattie cardio vascolari.
LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli pronto per Ballando con le Stelle: panico per lo chef prima del debutto?
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.