La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare ritorna per il bene di tantissimi. E Benedetta Parodi è il suo volto ufficiale per quest’anno.
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, come ogni anno la campagna che si prodiga di fornire aiuto ai meno fortunati fa il suo arrivo in molti supermercati e punti vendita alimentari in tutta Italia. L’iniziativa ha lo scopo di sollecitare tutti noi a fare la spesa anche per coloro che non possono permetterselo. Una buona azione a poche settimane di distanza da Natale rende tutto più bello, sia per chi la riceve che per chi la fa.
La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare poi ha anche una testimonial d’eccezione, per la sua edizione del 2023. Si tratta della sempre bella e brava Benedetta Parodi, che ha prestato volentieri il proprio volto per questa iniziativa molto importante e che esiste da anni. Promotrice del tutto è la Fondazione Banco Alimentare, che conta 21 sedi da Nord a Sud. In pratica una per ogni Regione.
Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, quando ci sarà
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Come ricevere le sorpresine del Mulino Bianco, resta poco tempo
L’appuntamento con la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare di Fondazione Banco Alimentare è per sabato 18 novembre. Saranno più di 140mila i volontari mobilitati in oltre undicimila punti vendita tra supermercati, ipermercati e simili. Potremo lasciare a loro le nostre buste della spesa contenenti generi alimentari di prima necessità, tra i quali gli alimenti per i neonati e per i bambini in generale.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Rischio Salmonella, richiamo alimentare immediato in tutta Italia
E poi pasta, olio, latte, frutta e verdure, passate di pomodoro, polpe e tanto altro. I volontari stessi potranno dare delle indicazioni su ciò che sarà ben accetto più che ogni altra cosa. E dove andranno a finire tutti questi prodotti? Finiranno alle case famiglie, ai centri di accoglienza, a quelli specificamente dedicati all’aiuto dei minori, ai centro di ascolto e tanto altro.
Quante sono le persone che aiuteremo in questo modo
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Allarme microplastiche, c’è un elettrodomestico in casa che le diffonde
Ed il potenziale numero di individui che andrà a beneficiare di ciò è inquadrabile in circa un milione e settecentomila persone, tra italiani e stranieri. Tante altre informazioni in merito sono presenti sul sito ufficiale della colletta del Banco Alimentare. A collaborare con l’iniziativa ci sono anche i vari Esercito Italiano, Aeronautica Militare, Associazione Nazionale Alpini, Associazione Nazionale Bersaglieri, Federazione Nazionale Italiana Società di San Vincenzo De Paoli ODV, Cdo Opere Sociali e Lions Club International.