I Giovani Ristoratori Europei hanno avallato una iniziativa per festeggiare la loro associazione di categoria. Previsti sconti per gli under 25.
I Giovani Ristoratori Europei, associazione di categoria con base in Francia, hanno avanzato una proposta importante allo scopo di avvicinare la linea verde a quella che è ritenuta la cucina d’autore. Per promuovere questa ‘buona novella’ in ambito gastronomico, gli under 25 pagheranno altrettanti euro per un menu dedicato composto da tre piatti e tre bicchieri di vino. Questo avverrà in Italia per celebrare proprio il 25° anno di età dell’associazione dei Giovani Ristoratori Europei. Si parte il 25 marzo, con la possibilità di poter prenotare dei posti per massimo 4 persone in 35 locali affiliati ai Giovani Ristoratori Europei. Basta consultare il web per reperire la lista dei ristoranti che aderiranno all’iniziativa. Qualche nome: a Milano ci sono ‘Daniel’ e ‘Innocenti Evasioni’. A Roma invece ecco ‘Fernanda Osteria’ e ‘All’Oro’. Ed a Carsoli, nei pressi de L’Aquila, ecco ‘L’angolo d’Abruzzo’.
LEGGI ANCHE –> Vissani, il ristorante di famiglia nato grazie alla mafia: “Si chiama ‘Il Padrino’…”
LEGGI ANCHE –> 4 ristoranti, il rifiuto di una trattoria storica a Firenze
Scendendo più a sud poi spicca ‘La Capinera di Pietro d’Agostino’ nella splendida località di mare di Taormina. Nella sola Lombardia poi è partita anche l’iniziativa ‘InGruppo’, che per il settimo anno consentirà agli avventori di consumare una cena in 22 ristoranti di primo piano dislocati in tutta la regione. In particolare i 22 ristoranti gourmet sono ubicati tra Milano e le province di Monza-Brianza e Bergamo. Ci sarà la possibilità fino al prossimo 30 aprile di usufruire di menu del tutto completi ad un prezzo fisso di 60 euro. Saranno inclusi antipasti, primi, secondi, dolci, vino, bevande e caffè per un valore anche superiore a questa cifra.
LEGGI ANCHE –> Vendeva rose per strada, Roni diventa chef di un ristorante
LEGGI ANCHE –> Non paghi al ristorante grazie ad Instagram: con più ‘like’ mangi gratis
Desideravo essere originale in vista di Pasqua, ecco perché ho deciso di inserire questa ricetta…
A casa mia amano tutti i maccheroni, con questa ricetta li ho veramente stesi tutti:…
Per merende salate e perfino buffet per gli amici, non faccio ormai che sfornare questi…
Questa sera avevo voglia di qualcosa di sfizioso ma al tempo stesso leggero. Non avendo…
Non devi assolutamente far passar troppo tempo, il cambio lenzuola va fatto con una certa…
Perché rinunciare ad un piacere in cambio di un altro quando possiamo metterli insieme e…