Da Giovanni Rana è arrivata una mano concreta a tante famiglie. Cosa ha fatto l’azienda veronese per alleviare i problemi di molti.

Giovanni Rana si è reso promotore di una bellissima iniziativa a scopo benefico. La nota azienda alimentare di Verona ha partecipato al Banco Alimentare tra ottobre 2020 e febbraio 2021, facendo del bene a tantissimi, grazie alla distribuzione in circa 7600 punti vendita.
Leggi anche –> Pasta come cucinarla | tutto quello da sapere per una cottura perfetta
Questo ha fatto si che ben 267 tonnellate di cibo recante il marchio ‘Giovanni Rana’ è finito sulle tavole delle famiglie bisognose di aiuto. Che da quando è cominciata l’emergenza sanitaria, sono aumentare in maniera spaventosa. In tanti hanno perso il lavoro e hanno incontrato enormi difficoltà nell’arrivare alla fine del mese.
In particolare l’Istat ha stimato in un milione di persone quelle che hanno dovuto ricorrere all’aiuto di associazioni caritatevoli, a partire da marzo del 2020. Con i Ravioli dolci con cioccolato, per ogni pezzo acquistato, altri due di pasta fresca sono stati donati al Banco Alimentare.
Leggi anche –> Pasta al forno della nonna | Per un primo con i fiocchi
Giovanni Rana, con Banco Alimentare per fare del bene
E l’azienda scaligera ha costantemente aggiornato i dati relativi a questa raccolta benefica. La collaborazione tra il Banco stesso e Rana va avanti in maniera proficua dal 2016 e nel corso di tutto questo tempo in tantissimi hanno potuto beneficiare della generosità sia delle persone che dell’imprenditore e di chi lavora per lui.
Leggi anche –> Cuocere la pasta in acqua fredda si può | meno sprechi e maggiore sapore
E dopo la conclusione di questa iniziativa, ne è iniziata un’altra lo scorso 15 marzo, legata al Giro d’Italia che avrà inizio sabato 8 maggio per concludersi domenica 30.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sono presenti nei supermercati e nei negozi di alimentari quattro nuovi tipi di pasta basati su altrettante ricette appartenenti alla tradizione gastronomica d’Italia. Acquistando uno a caso di questa varietà di prodotto, se ne dona automaticamente una di pasta fresca sempre al Banco Alimentare.
