Gli Gnocchi al gorgonzola sono eccezionali! Cremosi e avvolgenti, sono il primo piatto caldo che non puoi assolutamente perderti l’occasione di gustare
Gli Gnocchi al gorgonzola sono strepitosi! Non li hai neanche buttati giù nella pentola che subito salgono a galla e devi scolarli. Pronti in un lampo, piacciono proprio a tutti: anche ai bambini che li divorano in un lampo. Sostanziosi e nutrienti, sono la vivanda imperdibile che fa felici tutti in un attimo.
Talmente buoni che spariscono dalla scodella in un batter d’occhio, nutrono senza appesantire e sin dalla prima forchettata arrivano dritti al cuore. fatti con pochi ingredienti, e tutti economici e presenti in ogni cucina, sono la vivanda povera che tutti vogliono mangiare anche più volte al giorno.
Facilissimi e veloci da fare, ancor più se usate gnocchi già pronti, sono molto più buoni se gustati caldi. Invitanti e appetitosi, uno tira l’altro proprio come le ciliegie. Di grande effetto scenico, sono buonissimi e non fanno ingrassare perché conditi con un sugo al formaggio decisamente light anche se sfiziosissimo.
Patrimonio della cucina nostrana, sono profumatissimi e irresistibili tanto che è sempre bene farne almeno una manciata in più perché è sicuro che vi chiederanno il bis, se non il tris! E come dargli torto? Teneri e ricchi di sapore, vanno via come il pane.
Per un risultato ancora più migliore, serviteli con delle fette di pane fresco in modo da poter fare la scarpetta nella squisita crema al formaggio che rimane del piatto una volta terminati gli gnocchi. Grazie alle istruzioni sotto riportate, tutti li possono preparare e con pochissimo sforzo: anche chi no sa cucinare, ed è sempre un successone!
In una casseruola, sciogliete a fiamma dolce il gorgonzola sminuzzato nella panna allungata con il latte. A fine cottura, aggiustate di sale e pepe.
Leggi anche: Merluzzo ai peperoni, la variante strepitosa che devi assolutamente provare
Leggi anche: Plumcake proteico come piace a te, impasto con zero calorie e aggiungi tu l’aroma che vuoi
Lessate gli gnocchi in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per i minuti necessari a farli venire a galla. Trascorso il tempo necessario, scolateli e conditeli immediatamente con la crema al formaggio. Spolverizzate con della granella di noci, insaporite con il parmigiano grattugiato e profumate con l’erba aromatica tritata a proprio piacimento. Mescolate con cura tutti gli ingredienti e salateli in padella per un attimo in modo da renderli cremosi. Servite gli gnocchi al gorgonzola immediatamente.
Leggi anche: Patate e pancetta cotta in padella, il contorno perfetto per le tue portate
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…