Facile, semplice ma irresistibile, ecco cosa puoi preparare che può piacere a tutti, Girella mandorlata allo zenzero, il mix delicato che sorprende davvero.
Per una merenda originale e ricca di sapori particolari, ecco Girella mandorlata allo zenzero, il mix delicato che sorprende davvero. Conquista tutti ed è perfetta anche per il dessert dopo cena, ti garantiamo che sarà un successo.
Realizziamo insieme una semplicissima e veloce pasta biscotto molto morbida con cui si possono preparare tanti altri deliziosi dessert. Questa in particolare è sorprendente grazie al sapore delicato dello zenzero, unito alla morbidezza del mascarpone, il tutto verrà poi completato grazie alla crema che useremo per farcire la pasta biscotto che è delicatissima e molto golosa so sposa meravigliosamente con il resto. Per finire andremo a rivestire il tutto con una polvere e granella di mandorle arricchita con scorza grattugiata di arancia il risultato è davvero sorprendente.
Ecco una ricetta per incantare tutti e nessuno riuscirà a resistergli
Cosa aspetti allora? Realizziamo insieme un dessert unico e a dir poco sorprendente, uno dei più buoni che tu abbia mai provato. Segui passo passo la facile procedura, allaccia il grembiule e in men che non si dica sarà pronta, bastano appena 10 minuti. Iniziamo subito.
Leggi anche: Girella cioccolato e marmellata, prova a conquistare tutti in pochi minuti
Leggi anche: Girella di mousse al cioccolato e cocco, lasciati viziare da questa incantevole bontà
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti per una teglia da circa 28 centimetri circa
3 uova
150 g di farina di mandorle
130 g di zucchero
125 g di mascarpone
1/2 cucchiaino di zenzero in polvere
2 cucchiaini di lievito in polvere per dolci
1/2 scorza di arancia grattugiata
Per la crema
150 ml di latte
35 g di zucchero
20 g di fecola di patate
1/2 scorza di arancia grattugiata
Per la copertura
1 arancia di cui la scorza grattugiata
100 g di mandorle in granella
50 g di mandorle in polvere
Preparazine della Girella mandorlata allo zenzero
Per realizzare questa sfiziosa ricetta, inizia col preparare la crema, versando in una ciotola la maizena e aggiungi la scorza grattugiata di un’arancia, inizia a sciogliere con qualche cucchiaio di latte zuccherato e mescola per bene. Scalda il latte in un pentolino e lascia sfiorare il bollore. Versalo sul composto di maizena precedentemente preparato poco per volta continuando a mescolare, porta poi sul fuoco e mescola fino a farlo addensare dopodiché lascia raffreddare.
Prepara l’impasto versando in una ciotola le uova montale insieme allo zucchero e lo zenzero. Ottenuto un composto spumoso inizia ad aggiungere il mascarpone continuando a montare dopodichè prosegui incorporando farina e lievito gradualmente e lavora il tutto finchè il composto sarà liscio ed omogeneo. Fodera con carta forno una teglia rettangolare, versa al suo interno l’impasto e livella la superficie. Cuoci la pasta biscotto al mascarpone in forno preriscaldato ventilato a 170 gradi per circa 10 minuti.
Sforna la pasta biscotto e lasciala raffreddare coperta con pellicola trasparente a contatto. Farcisci poi con la crema e avvolgi delicatamente per poi fissarla con la pellicola e lasciandola riposare in frigorifero per un’oretta. Crea in una scodella infine una miscela di scorza grattugiata di arancia, un pizzico di zenzero in polvere, mandorle sia in polvere che in granella. Ricopri poi la superficie della girella pressando bene e porta in tavolam vedrai che successo. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.