Un secondo piatto facilissimo da preparare che unisce insieme sia la carne che le verdure. Perfetta anche per una grigliata fra amici. Cuciniamo insieme la girella di salsiccia alla verdura.
Gustosa, buona per creare un piatto alternativo alla classica grigliata. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci subito all’opera.
Leggi anche: Salsiccia al vino bianco e rosmarino | Secondo semplice e saporito
leggi anche: Spiedini patate e salsiccia con friggitrice ad aria | senza oli aggiuntivi
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti
- Rosmarino
- 2 Peperoni
- 650 g Salsiccia
- 2 Zucchine
- Olio di oliva
Girella di salsiccia alla verdura: procedimento
Iniziamo con il lavare per bene sia i peperoni che le zucchine. Eliminiamo le estremità delle zucchine e tagliamole a fette nel senso della lunghezza. Poi togliamo il picciolo ai peperoni, i semi e i filamenti interni e dividiamoli in 4 parti.
A parte, riscaldiamo la piastra, ungiamola e, quando sarà pronta, grigliamo le nostre verdure. Quando saranno cotte, infine, saliamole.
Prendiamo, poi, la salsiccia e dividiamola in 4 pezzi. Poi arrotoliamola a spirale, inserendo al suo interno le verdure. Se possiamo, anche per un aspetto scenico, alterniamo le zucchine e i peperoni fra di loro.
Fissiamo le verdure e le girelle arrotolate con gli stecchi lunghi da spiedo e bucherelliamo la salsiccia, con la forchetta, in più punti, per far sì che cuocia al meglio.
Leggi anche: Sugo con la salsiccia fresca | Semplice e veloce, un condimento regale
Leggi anche: Bruschetta di salsiccia, sfiziosa buona e veloce
Mettiamola, o sulla griglia o di nuovo sulla piastra, e lasciamola cuocere 10 minuti per lato. Quando sarà cotta, serviamola con dell’olio e del rosmarino.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.