Ecco come realizzare in soli 5 minuti e senza cottura delle favolose girelle alla Nutella da gustare a colazione e in ogni momento della giornata!
Proprio come le famose merendine, ma fatte in casa e più genuine, forse anche più golose perché farcite con la crema spalmabile più amata che ci sia.
E poi, in questo caso puoi dosare tu quanto cioccolato mettere, per un vero e proprio trionfo di pura bontà da assaporare: nessuna delusione quindi al momento di mangiarle, la crema strariperà da ogni angolo!
Immagina gli sguardi della tua famiglia quando presenterai questo vassoio pieno di deliziose piccole bontà da addentare, fresche di frigorifero una vera goduria! Ecco come deliziare con una buona dose di golosità dal più grande al più piccolo di casa, sarà una vera festa sia a colazione o a merenda e perché no, ogni volta in cui avrai voglia di gustare uno sfizio dolcissimo!
Potrebbe piacerti anche: Tortine 5 minuti con panna e fragole, soffici e davvero velocissime
Ingredienti
200 gr di pane bianco per tramezzini
400 gr di Nutella
200 gr di cioccolato fondente
Per realizzare queste merendine super sfiziose iniziate prendendo il pane bianco per tramezzini: disponetelo su una spianatoia e tagliatelo a metà secondo la lunghezza, ricavando due strisce della larghezza di circa 4/5 centimetri. Farcitele con un abbondante strato di Nutella ed avvolgetele su loro stesse formando le girelle senza pressare troppo. Prendete la pellicola alimentare e sigillate ogni girella in modo da conservare la forma: ecco pronte in soli 5 minuti le vostre girelle, ora manca solo un dettaglio!
Disponetele su un vassoio e trasferitele in frigorifero per una mezz’oretta, ma se avete tempo meglio di più. Trascorso il tempo necessario tritate finemente il cioccolato fondente. Fondetelo a bagnomaria mescolando continuamente ed appena sarà sciolto spegnete e lasciate intiepidire. Eliminate con delicatezza la pellicola dalle vostre girelle ed immergetele nel cioccolato ricoprendo la parte esterna proprio come le famose merendine.
Sgocciolate il cioccolato fuso in eccesso e fate rassodare a temperatura ambiente, poi trasferitele in frigorifero di nuovo per mezz’ora almeno o fino al momento di gustarle: ecco la merendina deliziosa senza cottura pronta in un attimo e facilissima da fare!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…