Non è vero che le girelle alla Nutella senza forno accontentano solo i bambini: proviamo a prepararle, finiranno subito
I bambini sono golosi, i grandi forse anche di più e allora abbiamo bisogno di fare contenti tutti. Con le girelle alla Nutella non sbagliamo mai: vanno bene a colazione, a merenda, per una pausa golosa durante la giornata anche quando siamo al lavoro
Ma oltre ad essere buonissime hanno anche un altro vantaggio: si preparano veramente in un attimo, senza dover cuocere nulla. L’unico strumento che ci serve è il microonde per sciogliere il cioccolato fondente. Il resto è un minimo lavoro manuale.
Mantenere morbide le girelle alla Nutella è facile. Conserviamole sotto una campana di vetro, oppure in un sacchetto di carta per il pane e dureranno così almeno per 3 giorni.
Ingredienti:
Prendiamo il pane per tramezzini e stendiamolo con un mattarello appoggiato sopra un foglio di carta forno. Una fase preliminare che ha un doppio scopo: il primo è ovviamente avere delle fette di pane uniformi e piatte, il secondo è avere la certezza che quando le arrotoliamo non si possano rompere.
A quel punto farciamo ogni fetta, una per vola, con la Nutella. Negli ingredienti non trovi una grammatura precisa, va semplicemente a piacere e a gusto. Stendiamola con il dorso di un cucchiaio o meglio con un coltello. Poi arrotoliamo ogni fetta di pane per tramezzini farcita su se stessa partendo dal lato corto, compattandola.
Mettiamola nel forno a microonde e aspettiamo che sia fuso diventando bello liquido e lucente.
Riprendiamo i rotoli alla Nutella dal frigo, apriamo la pellicola e affettiamoli. Da ognuno dobbiamo ricavare almeno tre girelle, quindi andiamo a occhio.
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…