Girelle con bacon e formaggio, facili e veloci, non riuscirete a farne almeno sono davvero squisite, ecco la ricetta perfetta.
Non avete idee su che antipasto servire a cena stasera? Noi abbiamo in serbo per voi questa ricetta, le girelle di pasta sfoglia con bacon, formaggio e pomodori.
Uno stuzzichino particolare che non richiede troppo tempo nella preparazione, basta davvero poco per far felice tutti. Non vi resta che seguire passo passo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Frittatine di spaghetti con scamorza | L’antipasto del sabato sera
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Cheesecake prosciutto e noci | Delicata al punto giusto
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Ingredienti per 4 persone
- 2 rotoli di pasta sfoglia
- 150 g di scamorza
- 180 g di bacon fette
- un pò di passata di pomodoro cotta
- parmigiano grattugiato q.b.
Girelle con bacon e formaggio: preparazione
Per preparare questo sfizioso finger food, iniziate a tirare fuori dal frigo le due paste sfoglie, srotolatele e su ognuna mettete un pò di passata di pomodoro cotta, distribuite il bacon, la scamorza, il parmigiano grattugiato.
Il segreto per una girella perfetta è non arrivare con il ripieno al bordo, altrimenti fuoriuscirà tutto.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Sandwich imbottito con frittata e un succo di arancia | Merendina gustosa
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Girelle di pancarrè facili | Finger food gustosi e pronti in pochi minuti
Arrotolate dal lato più lungo ogni pasta sfoglia e chiudete per bene l’estremità , tagliate a fette dello stesso spessore e adagiate su una leccarda da forno rivestita con carta forno.
Proseguite con l’altro rotolo, infornate in forno caldo a 180° e fate cuocere per 15-20 minuti, non appena le girelle saranno cotte, spegnete e lasciate raffreddare e poi servite. Ma le girelle sono buonissime sia calde che fredde.
Buona Cena o Aperitivo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube