Le Girelle bicolore sono sensazionali! Sane e genuine, si preparano in un lampo e vanno via ancora più velocemente
Le Girelle bicolori sono fantastiche! Fatte con pochissimi ingredienti, e tutti estremamente economici, non si può certo dire che non siano tremendamente accattivanti. Di grande effetto scenico nella loro semplicità, infatti, e fragranti, sono quelle gustosità imperdibili che tutti vogliono mordere appena le vedi.
Ideali per tutta la famiglia, sono perfette per essere assaporate al mattino davanti a un bel bicchiere di latte fumanti oppure al pomeriggio come merendina con un buon bicchiere di succo di frutta fresco. Ottime presentate anche come dessert se accompagnate con della crema pasticcera o delle palline di gelato del vostro gusto preferito, questi dolcetti vanno a ruba in un batter d’occhio. E non solo! Si preparano in un attimo!
Girelle bicolore ecco come si fanno
Le Girelle bicolori sono favolose! Fragranti e gustose, sono talmente buone che è impossibile resistere al desiderio di morderne subito una appena la vedi. Invitanti e goduriose, sono ancora più buone inzuppate nel latte. Che cosa state aspettando a provarle?
- Strumenti
- un mixer cucina
- una ciotola
- una spatola
- pellicola trasparente
- un mattarello
- Ingredienti per 8 biscotti
- 50 g di zucchero a velo
- 145 g di farina per dolci
- 100 g di margarina fredda di frigo
- acqua naturale q.b.
- 50 g di uovo bio
- un cucchiaio di cacao in polvere amaro
- scorza d’arancia bio grattugiata finissimamente
Girelle bicolore, procedimento
In un mixer cucina frullate a più riprese la margarina fredda di frigo con 125 g di farina. Trasferite il composto sabbioso realizzato in una ciotola e unite l’uovo e lo zucchero a velo. Lavorate velocemente gli ingredienti avendo cura di non scaldare troppo il composto dateli una forma omogenea che dividerete in due parti uguale. Nella prima, inglobate la rimanente farina in modo da are un impasto omogeneo di colore chiaro.
Leggi anche: Spiedini di frutta con nutella| freschi e golosi| il web è in delirio
Leggi anche: Torta con peperoni e melanzane: fredda o calda buona comunque, una vera golosità per i palati di tutti
Nelle seconda inglobate la scorza dell’agrume grattugiata finissimamente e il cacao per avere il composto scuro. Adesso, fate riposare le due frolle avvolte nella pellicola trasparente per 2 ore in frigo. Trascorso il tempo necessario, con un mattarello stendete i due impasti per avere due sfoglie di forma rettangolare di 22 cm per 26 cm e con spessore 4 mm. Con un pennello da cucina bagnate la pasta frolla bagnata e metteteci sopra quella scura facendo combaciare perfettamente i bordi. Spennellatela l’intera frolla e avvolgetela su se stessa per avere un rotolo che farete rassodare in frigo per 30 minuti, avvolto nella pellicola trasparente. Passato il tempo necessario, tagliate il rotolo a fette con spessore di 7 cm che poggerete, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno. Infornate a 160° per 35 minuti circa. A fine cottura, sfornate i dolcetti e fateli raffreddare prima di servirli.
Leggi anche: Tortine tripla bontà, l idea golosa per un dessert sorprendente