Non sia cosa servire a cena come antipasto? Prova questa girelle con broccoli e pomodori secchi, croccanti fuori e morbidi dentro, impossibile resistere a tanta goduria.
Basta poco per portare in tavola queste girelle. Una ricetta che ti salverà spesso l’antipasto, si può preparare in pochissimi minuti se hai già i broccoli cotti.
Pomodori secchi e broccoli, un mix unico e speciale, se vuoi ottimizzare i tempi puoi utilizzare i broccoli surgelati, basterà poco, li dovrai solo saltare in padella con un po’ di olio e aglio e poi procederai a farcire la pasta brisèe. Cosa aspetti, adesso è il momento giusto per metterti all’opera, prepara anche tu le girelle.
Girelle con broccoli e pomodori secchi: finger food croccante
L’antipasto che non hai mai preparato, cosa aspetti, prova anche tu!
Ingredienti per 4 persone
- 1 rotolo di pasta brisèe
- 300 g di broccoli
- 4 pomodori secchi sott’olio
- prezzemolo fresco q.b.
- parmigiano grattugiato q.b.
- latte q.b.
Procedimento
Per poter preparare questo finger food, iniziamo a lavare i broccoli, dividiamo in cimette, trasferiamo in una pentola con abbondante acqua e scoliamo non appena si saranno ammorbiditi.
Leggi anche: Focaccia ripiena con friarielli e salsiccia, pronta senza forno
Sminuzziamo e lasciamo raffreddare bene. Poi tagliamo i pomodori secchi a pezzi dopo averli fatti sgocciolare per bene dal proprio olio.
Leggi anche: Olive in barattolo o in salamoia, chiamale come vuoi: ecco come si preparano
Prendiamo dal frigo la pasta brisèe e srotoliamo, poi adagiamo i pomodori, prezzemolo lavato e sminuzzato, i broccoli, il parmigiano grattugiato. Arrotoliamo e formiamo così un filone.
Leggi anche: Supplì alla romana, la ricetta originale che tutti possono fare: croccantezza e gusto ad ogni morso
Spennelliamo il latte sulla superficie e tagliamo a fette. Adagiamo su una leccarda da forno ricoperta di carta forno e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti, sforniamo e serviamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.