Le girelle con cioccolato sono irresistibili delicate e soffici, perfette per iniziare la giornata con una carica in più! Scopri la ricetta sprint!
Sei pronta per scoprire questa ricetta che farà venire l’acquolina in bocca a tutti, la colazione non sarà più la stessa! Non è difficile, bisogna solo avere pazienza, l’impasto deve lievitare bene altrimenti non si otterranno girelle soffici, come una nuvola.
Questa girelle sono perfette per i piccoli di casa che solitamente preferiscono gustare qualcosa di godurioso a colazione. Non resta che indossare il grembiule e mettersi all’opera.
Girelle con cioccolato: impossibile non fare il bis!
Queste girelle sono talmente buone e soffici che si mantengono morbide per diversi giorni, basta metterle sotto una campana di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica se non vanno a ruba prima!
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- cioccolato fuso o Nutella q.b.
- 50 g di nocciole
- zucchero a velo q.b.
Leggi anche: Torta veloce di amaretti con panna e philadelphia, rendi l’ultima sera dell’anno meravigliosa
Procedimento
Per poter preparare questa ricetta mettiamo in una ciotola le uova e lo zucchero e lavoriamo per bene così da ottenere un composto omogeneo. Uniamo man mano le due farine, poi uniamo il lievito disciolto nel latte leggermente riscaldato, aggiungiamo poi il burro e amalgamiamo per bene tutti gli ingredienti.
Leggi anche: Noci e nocciole in avanzo falle fuori subito, realizza questa torta favolosa
Dobbiamo ottenere un impasto omogeneo, formiamo un panetto, mettiamo in una ciotola, copriamo con un canovaccio di cotone e lasciamo lievitare fino al doppio del volume.
Leggi anche:Ciambellone di marzapane con noci e cioccolato, un morso e ti conquista
Trascorso il tempo, stendiamo l’impasto su un piano da lavoro leggermente infarinato, tagliamo, ricaviamo delle striscioline, mettiamo il cioccolato fuso o la Nutella e arrotoliamo su stessa la striscia, così da realizzare delle girelle. Adagiamole su una leccarda da forno, ricoperta di carta forno.
Lasciamo lievitare mezz’ora e poi lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti, a cottura terminata, spegniamo e lasciamo intiepidire, spolveriamo lo zucchero a velo e serviamo.
Buona Pausa o Colazione!