Girelle+cremose+e+filanti%2C+un+rotolo+di+pasta+sfoglia+e+ottieni+una+cenetta+sfiziosa+ed+originale
ricettasprint
/girelle-cremose-e-filanti-un-rotolo-di-pasta-sfoglia-e-ottieni-una-cenetta-sfiziosa-ed-originale/amp/
Finger Food

Girelle cremose e filanti, un rotolo di pasta sfoglia e ottieni una cenetta sfiziosa ed originale

Se non sai proprio cosa preparare, la pasta sfoglia è sempre una salvezza e oggi realizziamo la cena perfetta sfiziosa ed originale.

Girelle cremose e filanti è una pietanza squisita e originale. Si tratta di un rotolo di pasta sfoglia avvolto intorno a un mix di ingredienti morbidi e golosi, tra cui formaggio, besciamella bacon, caciocavallo e altro ancora. Questo piatto sfizioso è un modo facile e veloce per trasformare una semplice piega di sfoglia in una squisita portata per qualsiasi età. Preparare le girelle cremose e filanti può essere un’ottima scelta per una cena veloce ed originale. Si può personalizzare secondo i propri gusti, sostituendo o aggiungendo gli ingredienti preferiti. La pasta sfoglia garantisce una consistenza morbida e filante, per cui la preparazione risulta facile e speciale.

Girelle cremose e filanti

Questo piatto ha numerose proprietà nutrizionali: oltre ad apportare proteine e calcio, grazie alle farciture, la pasta sfoglia è una ricca fonte di grassi, zuccheri e fibre. Il valore energetico si mantiene su livelli moderati, per cui è possibile prepararlo anche senza troppo pensiero quando si ha voglia di qualcosa di sfizioso. Si possono preparare sia per una cenetta dell’ultimo minuto che per una festa speciale. Si possono sbizzarrire con la fantasia per ottenere piatti sfiziosi adatti a tutta la famiglia. Le puoi preparare anche in una versione vegetariana e possono essere personalizzate con ingredienti con cui abbinare ketchup, maionese o qualsiasi altra salsina.

Le girelle cremose e filanti sono un pasto perfetto per un’uscita in famiglia, economico ed equilibrato, che può essere arricchito con verdure e insalate.

È possibile inoltre ottenere un ottimo compromesso tra salutare e gustoso, grazie ai numerosi nutrienti presenti nei diversi ingredienti che consentono anche di ridurre l’apporto calorico. In breve, le girelle cremose e filanti sono una scelta veloce e originale per una cena sfiziosa e nutriente adatta a tutta la famiglia. Si possono personalizzare a piacere, sopperendo qualsiasi mancanza di alimenti nutrienti, assicurando un pasto divertente e soddisfacente.

Leggi anche: Girelle di pasta all’uovo besciamellose: metti al forno e mangia!
Leggi anche: Girelle di crespelle cremose e filanti, non posso mancare sulle tavole la domenica

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia pronta
200 grammi di caciocavallo
100 grammi di bacon

2 cucchiai di besciamella
60 grammi di burro
Un pizzico di sale
Formaggio grattugiato q.b.

Preparazione delle Girelle cremose e filanti

Inizia scaldando il forno a 180 gradi. Nel frattempo, sciogli il burro a bagnomaria e unisci un pizzico di sale. Fai scaldare la besciamella in un pentolino. Aggiungi poi il burro fuso e mescola bene.

besciamella

Distribuisci la pasta sfoglia in una teglia da forno con carta da forno nella parte inferiore. Taglia il bacon a pezzi piccoli e distribuiscili sulla sfoglia. Fai lo stesso con il formaggio a pezzetti. Cospargi la besciamella sull’intera superficie.

bacon

Arrotola la sfoglia con cautela. Spennella la superficie con altro burro fuso e poi cospargila con formaggio grattugiato. Inforna la girella a 180 gradi per 30-35 minuti. Una volta cotta, le girelle cremose e filanti saranno pronte per essere servita. Si conserva in frigo per al massimo un giorno e può essere riscaldata prima di servire. Questa è un’ottima alternativa sia come cena che come merenda. Buon appetito.

caciocavallo
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

È tempo di gelato alla frutta, questo sarà il mio asso nella manica a Pasqua!

Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…

20 minuti ago
  • Primo piatto

A Pasqua non prevedo le lasagne, troppo tempo: ho provato questa pasta infornata hanno fatto tutti wow, è aggiudicata!

Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…

50 minuti ago
  • Menù

Con 50 euro fai il menù di Pasqua per 6 persone: neanche mia madre ci credeva che spesi così poco, feci un figurone

Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…

1 ora ago
  • Dolci

La versione dolce del casatiello è da provare, per farlo come si deve lascialo lievitare almeno 2 ore, mi raccomando o la fai con questa farina oppure lascia stare

Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…

2 ore ago
  • News

Addio puzza di fritto durante il pranzo di Pasqua, non spendo un euro e la casa risplende

Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…

2 ore ago
  • condimenti

Non ti servono altro che 10 minuti per preparare la maionese più light del web, anzi questa quasi fa bene, l’avocado è il segreto!

Maionese all'avocado: preparata in 10 minuti, la versione più light del web, anzi quasi ti…

3 ore ago