Soddisfa la tua voglia di dolce con un dessert imperdibile, ecco le Girelle di cacao e pistacchio, una fetta di questa bontà e farai ballare le tue papille gustative.
Ti vogliamo proprio prendere per la gola stasera, con una ricetta che farà ballare le tue papille gustative, così buona che non riuscirai a resistergli, le Girelle di cacao e pistacchio, soddisfa la tua voglia di dolce con un dessert imperdibile che senz’altro ti farà fare il bis.
Una ricetta che si prepara veramente in pochi minuti e sta facendo impazzire il web. Semplice golosa e particolare allo stesso tempo, ma per il dopo cena è proprio quello che ci vuole. Bastano pochi ingredienti per realizzare questa fantastica ricettina sprint che comprende un impasto morbidissimo ci pasta biscotto al cacao, farcito poi con crema al pistacchio arricchita con cioccolato bianco e panna e per finire granella di pistacchio presenti nella crema che per decorare. Non è finita però, si perchè abbiamo voluto proprio esagerare, preparando una copertura molto facile ma altrettanto golosa, composta da cioccolato bianco arricchito con un pò di crema di pistacchio. Insomma il risultato è sconvolgente, è un vero momento di estrema goduria.
Cosa ne dici iniziamo? Segui passo passo allora la procedura, vedrai che è un gioco da ragazzi, allaccia il grembiule rimbocca le maniche e iniziamo subito.
Leggi anche: Girella cioccolato e marmellata, prova a conquistare tutti in pochi minuti
Leggi anche: Girella di mousse al cioccolato e cocco, lasciati viziare da questa incantevole bontà
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 6/7 minuti
Per la pasta biscotto al cacao
4 uova medie
25 g di cacao
35 g di farina 00
10 g di miele
80 g di zucchero
15 g di acqua
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Per la crema
200 g di crema al pistacchio
125 g di cioccolato bianco
250 g di panna da montare già zuccherata
80 g di granella di pistacchio
Per la copertura
150 g di cioccolato bianco
1 cucchiaio di crema al pistacchio
granella di pistacchio q.b
Per realizzare questa gustosa ricetta, inizia dall’impasto. Separa gli albumi dai tuorli, nella ciotola con questi ultimi aggiungi 30 grammi di zucchero presi dalla dose indicata, in più l’acqua, il miele e l’estratto di vaniglia, monta fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.monta gli albumi non troppo a nere insieme col restante zucchero, uniscili ai tuorli con movimenti circolari dal basso verso l’alto. Unisci all’impasto infine cacao e farina setacciati poco per volta mescolando in modo continuo con movimenti circolari. Rivestì una teglia con carta da forno, versa all’interno il preparato livella la superficie e cuoci in forno preriscaldato in modalità ventilato a 220 gradi per 6/7 minuti.
Terminata la cottura sforna, copri con pellicola trasparente a contatto e lascia raffreddare. Prepara intanto il ripieno. Sciogli il cioccolato bianco a bagnomaria e aggiungi la crema di pistacchio, mescola per bene per rendere omogeneo il tutto e lascia raffreddare. Monta a neve la panna, aggiungi il precedente preparato di cioccolato e crema, in più la granella di pistacchio. Mescola per bene e rendi il composto gonfio, omogeneo e gustoso. Riprendi la base di pasta biscotto al cacao e stendi sopra la farcia, avvolgi delicatamente e fissa con la pellicola trasparente. Tieni in frigorifero per 2 ore.
Passa alla copertura infine, lascia sgiogliere a bagnomaria i cioccolato e aggiungi la crema di pistacchio, mescola e ricopri la girella e decora con la granela di pistacchio. Lascia raffreddare e rassodare per bene la copertura in frigorifero, dopodichè dividi in porzioni e servi in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…