Le girelle di mozzarella con prosciutto cotto, sono degli ottimi stuzzichini, facilissimi da fare, si preparano con solo due ingredienti che insieme fra loro fanno un connubio perfetto.

girelle di mozzarella
girelle di mozzarella ricettasprint

Ideale per una cena estiva, per accompagnare un buon calice di vino o anche solo per un pranzo a portar via, magari in ufficio invece del solito panino questi freschi e appetitosi rotolini di mozzarella con prosciutto cotto.

potrebbe interessarti anche -> rotolo di patate con mortadella e mozzarella

potrebbe interessarti anche -> rotolo di mozzarella e prosciutto

INGREDIENTI

  • mozzarella a fogli
  • prosciutto cotto

Girelle di mozzarella | con prosciutto cotto | un fresco aperitivo

Per preparare questo freschissimo aperitivo come avete visto non occorrono molti ingredienti, anzi solo due ingredienti esattamente, la mozzarella e del buon prosciutto cotto.

 

girelle di mozzarella
girelle di mozzarella

La mozzarella in fogli la potete trovare nel bancone frigo di diversi supermercati, un po’ dappertutto si trova in estate, perchè la potete farcire come volete, questa è una delle ricette più semplici, ma a dire il vero forse è la più buona e comunque la più amata anche dai piccolini.

girelle di mozzarella
girelle di mozzarella

Iniziamo srotolando il foglio di mozzarella, stendetelo su di un piano e farcitelo con del buon prosciutto cotto tagliato sottilmente, disponete bene le fette e arrotolate la mozzarella su se stessa, avvolgetela con della pellicola e riponete il rotolo nella parte più bassa del frigo, lasciatelo un oretta e al momento di servirlo tagliatelo a rondelle spesse quasi due centimetri.

L’ideale sarebbe servire il rotolo con delle foglioline di insalata fresca e dei pomodorini.

leggi anche -> rotolo di sfogliata con crema di riso

potrebbe interessarti anche -> rotolo frittata e spinaci, prosciutto e formaggio

girelle di mozzarella
girelle di mozzarella ricettasprint

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.