Ti voglio far preparare una merenda speciale con pochissimi ingredienti, ecco le girelle di sfoglia caramellate, basta tanta fantasia, per uno spuntino dolce sfiziosissimo!
Hai mai sognato di preparare una merenda speciale con pochissimi ingredienti? Oggi ti proporrò una ricetta semplice e deliziosa: le girelle di sfoglia caramellate. Con un pò di fantasia, potrai creare uno spuntino dolce e sfizioso che stupirà tutti!
Queste girelle sono realizzati con pochi ingredienti, ma il risultato finale è sorprendente. La base di questa ricetta sono le girelle così particolari, che puoi preparare con una sfoglia fatta in casa, oppure acquistata già pronta al supermercato e ne puoi realizzare di diverso tipo. Puoi prepararli infatti con frutta fresca, cioccolato fondente o frutta secca tritata. Oppure puoi optare per un grande classico, e cioè preparandole con la cannella.
Lascia libera la tua fantasia quindi e divertirti a realizzare con me questa deliziosa ricetta sprint. Facile da preparare, simpatica e super golosa, ideale per feste o ricorrenze speciale, ma anche per la semplice merenda pomeridiana o un dopocena da leccarsi i baffi. Dunque non perdiamo tempo, segui le facilissime indicazioni e iniziamo subito!
Leggi anche: Spiedini di frutta con nutella| freschi e golosi| il web è in delirio
Leggi anche: Spiedini di patate, praticamente in tavola avete messo tutto
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia (circa 250g)
100 g di zucchero semolato
Cannella q.b.
Frutta fresca a piacere (ad esempio fragole, mirtilli o banane)
Cioccolato fondente a scaglie (facoltativo)
Frutta secca tritata (facoltativo)
Per realizzare questa deliziosa ricetta sprint, inizia col preriscaldare il forno a 200 gradi e prepara una teglia foderata con carta da forno. Stendi la pasta sfoglia su una superficie infarinata e cospargila con lo zucchero semolato e la cannella.
Arrotola la pasta sfoglia sul lato lungo, creando una spirale e tagliala a fette spesse circa 1 centimetro e mezzo. Prendi uno spiedino e infilzalo al centro di ogni fetta di pasta sfoglia, creando degli spiedini, se lo gradisci, alternando le girelle con frutta fresca. Sistema gli spiedini sulla teglia preparata e inforna per circa 15 minuti o finché la pasta sfoglia sarà dorata e croccante.
Terminata la cottura, sforna le girelle di sfoglia e lasciale raffreddare per qualche minuto. Una volta raffreddati gli spiedini, puoi decorarli con le scaglie di cioccolato fondente, frutta secca tritata, o semplicissimo zucchero a velo. Buon appetito!
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…