Non serve tanto per realizzare in pochi minuti una merenda perfetta: prepariamo le Girelle di sfoglia con miele e noci, bastano 3 ingredienti per far felice tutti!
Le Girelle di sfoglia con miele e noci sono un goloso e veloce dessert che si prepara in pochissimi minuti, perfette per una merenda o per un dolce sfizioso, da gustare dopo cena, in pratica, con solo 3 ingredienti, puoi ottenere dei gustosi pasticcini dalla forma e la consistenza simpatica, facendo felici grandi e piccini.
Non so te, ma io la pasta sfoglia la adoro, proprio perchè è una base perfetta per dolci e creazioni salate di ogni tipo. Puoi sbizzarrire la tua fantasia creando qualunque cosa tu preferisci. Anche queste girelle le puoi personalizzare a tuo piacimento aggiungendo anche della crema al cioccolato ad esempio, oppure un semplice tocco di golosità , con delle gocce di cioccolato fondente, che si sposano magnificamente con il sapore delle noci. Insomma in questo modo, potrai preparare una merenda genuina e ogni volta diversa, meglio del cibo spazzatura che potravare già pronto al supermercato.
Bastano 3 ingredienti per la merenda perfetta, gusta queste Girelle di sfoglia con miele e noci e in pochi minuti ti gusti un dolce genuino e delizioso!
Non ti resta che sperimentare questo mix e gustare con me, questa friabile e deliziosa ricetta sprint, ideale anche per un dopo cena goloso quando hai ospiti improvvisi. Non ti serve sarpere altro quindi, procurati gli ingredienti, segui la facilissima procedura passo passo e in men che non si dica, le girelle, saranno pronte da gustare. Iniziamo subito!
Leggi anche: Girelle salate all’ortolana, un piatto veloce e facile con tante gustose verdure
Leggi anche: Girelle al cioccolato, le più golose di sempre eccole qui
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Ingredienti per circa 12 girelle
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
3-4 cucchiai di miele
100 g di gherigli di noci
Preparazione delle Girelle di sfoglia con miele e noci
Per realizzare questa merenda semplice ma deliziosa, inizia a preriscaldate il forno a 180 gradi. Stendi la pasta sfoglia rettangolare su un ripiano leggermente infarinato. In un pntolino o in microonde, scalda leggermente il miele per renderlo fluido e più facile da stendere.
Aiutandoti con un pennello da cucina, spalma la pasta sfoglia con il miele ricoprendo l’intera superficie rettangolare. Distribuisci sempre in modo omogeneo, i gherigli di noci, o se preferisci in granella, cercando di coprire tutta la superficie. Arrotola delicatamente la pasta sfoglia partendo da un lato lungo, avvolgendola stretta fino ad ottenere un rotolo compatto.
Taglia poi il rotolo a fette di circa 2-3 centimetri e sistema ogni fetta su una teglia rivestita con carta da forno. Cuoci quindi per circa 15-20 minuti, o fino a quando le girelle saranno dorate e gonfie. Terminata quindi la cottura, sfornale e lasciale raffreddare leggermente prima di servirle in tavola e gustarle. Buon appetito!