Il dessert di fine pasto che tutti gradiranno si metteranno in fila per poterlo assaggiare, parliamo delle girelle fragole e panna.
Sono davvero speciali queste girelle le puoi preparare quando devi organizzare una cena a buffet, in questo modo avari tutti porzionato.
In questo modo non dovrai stare li a tagliare il dessert! Abbiamo deciso di farcire le girelle con fragole, ma puoi optare con qualsiasi altro frutto.
Girelle fragole e panna: lascerà tutti a bocca aperta
Ecco la ricetta sprint facile e gustosa.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pancake fruttati, golosa idea per una merenda irresistibile
Ingredienti per 8 persone
Per l’impasto
- 3 uova
- 150 g di zucchero
- 60 g di burro
- 100 g di farina
- metà bustina di lievito per dolci
- una bustina di vanillina
Per il ripieno
- 250 g di fragole
- 20 g di zucchero a velo
- 200 ml di panna
- 50 g di yogurt bianco
Procedimento
Per poter preparare queste girelle sarà necessario preparare il rotolo. Mettiamo le uova e lo zucchero in ciotola e lavoriamo con le fruste elettriche, possiamo aggiungere i restanti ingredienti solo quando otterrai un composto chiaro e spumoso. Aggiungiamo la farina setacciata, il lievito, la vanillina.
Leggi anche: Dessert al cacao mascarpone ed amarene, velocissimo e di grande effetto: è troppo goloso
Aggiungiamo il burro tagliato a dadini e amalgamiamo il tutto, trasferiamo subito in una teglia rettangolare ricoperta di carta forno e facciamo cuocere a 180 °C per 20 minuti.
Trascorso il tempo, spegniamo il forno e capovolgiamo la pasta biscotto su un foglio di carta forno e lasciamo raffreddare.
Leggi anche: Bottoncini nocciolosi, i biscotti golosi che piacciono a tutti
Montiamo la panna con lo zucchero a velo, quando il composto sarà pronto incorporiamo delicatamente lo yogurt. Laviamo e tagliamo le fragole.
Farciamo il rotolo con la panna e le fragole in pezzi e arrotoliamo delicatamente, avvolgiamo la pellicola per alimenti e lasciamo in frigo per 3 ore. Trascorso il tempo tagliamo a girelle e serviamo.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube