Le girelle funghi e salsicce sono ideali da servire come antipasto, tutti ne andranno ghiotti, sono davvero irresistibili. Cosa aspetti!

Capita spesso di organizzare una cena con amici o parenti, però si vuole sempre stupire tutti, quindi puoi provare a preparare queste girelle come sfizioso finger food. Per poter preparare queste girelle servono semplici ingredienti.

Girelle funghi e salsicce ideali se hai pochissimo tempo per preparare l'antipasto
Girelle funghi e salsicce ideali se hai pochissimo tempo per preparare l’antipasto Ricettasprint

Innanzitutto occorre la pasta sfoglia e poi si farcisce con funghi, salsicce e scamorza, che puoi omettere se vuoi. La preparazione è molto veloce, si servono freddi o tiepidi, scegli tu! Se vuoi puoi prepararli anche in anticipo se hai molte cose da fare. Cosa aspetti prova la nostra ricetta e il successo è garantito!

Girelle funghi e salsicce: il finger food gustoso

Basta davvero poco e le girelle saranno in tavola, ti consigliamo però di cuocere un po’ le salsicce, altrimenti rischi che rimangono crude.

Leggi anche: Bon bon fritti ricotta e zafferano, sfiziosa ricetta da leccarsi i baffi

Ingredienti per 4 persone

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 100 g di funghi sott’olio
  • 2 salsicce
  • scamorza a fette q.b.
  • parmigiano reggiano grattugiato q.b.
  • noci sgusciate q.b.
  • olio extra vergine di oliva q.b.
  • rosmarino q.b.
  • vino bianco q.b.

Procedimento

Per poter preparare questo piatto sfizioso, iniziamo a mettere in una padella un filo di olio extra vergine di oliva, le salsicce sbriciolate e sfumiamo con il vino bianco, aggiungiamo poi il rosmarino e gira di tanto in tanto.

Leggi anche: Frittata con le uova vecchie, cuocila così abbatterai tutti i batteri

Girelle funghi e salsicce: il finger food gustoso
Girelle funghi e salsicce: il finger food gustoso Ricettasprint

Dopo 5 minuti circa a fiamma alta, spegniamo e tiriamo dal frigo la pasta sfoglia. Prendiamo i funghi e lasciamoli sgocciolare bene, tagliamoli un po’. Prendiamo la pasta sfoglia dal frigo e con un tagliapasta ricaviamo delle strisce di 6 centimetri circa di larghezza. Aggiungiamo poi la scamorza tagliata, le salsicce, funghi, arrotoliamo e adagiamo man mano le girelle su una leccarda da forno ricoperta di carta forno.

Leggi anche: Insalata di pollo, la verità su questa ricetta, pensateci quando la dovete fare

Appena terminato, aggiungere il parmigiano reggiano grattugiato, puoi lasciar cuocere le girelle in forno caldo a 180°C per circa 15 minuti, poi spegni e sforna, lascia intiepidire e servi.

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Girelle funghi e salsicce: il finger food gustoso
Girelle funghi e salsicce: il finger food gustoso Ricettasprint