Se volete stupire tutti a tavola, non volete preparare sempre la stessa pasta al forno, come la lasagna, i cannelloni, piuttosto che i paccheri ripieni non potete perdervi questa ricetta.
Si tratta di una ricetta particolare ma di facilissima preparazione perfetta per un pranzo particolare, magari per celebrare una festività o semplicemente per il pranzo domenicale.
Oggi vi proponiamo una ricetta originale, che vi porterà poco tempo, si tratta di una lasagna diversa dalla solita, che si prepara con broccoli, speck e formaggio. Non è altro che la lasagna rivisitata, girelle di pasta farcita, davvero irresistibili, andranno a ruba! Ecco la ricetta sprint da seguire!
Girelle di lasagna con broccoli, speck e formaggio
Scopriamo subito gli ingredienti necessari alla preparazione di queste gustose girelle di lasagna con broccoli.
Ingredienti
- 500 g di lasagne all’uovo
- 250 g di broccoli
- 100 g di speck
- 100 g di scamorza
- 50 g di parmigiano grattugiato
- 400 ml di besciamella
- 1 spicchio di aglio
- olio extra vergine di oliva q.b.
- sale fino q.b.
- pepe nero q.b.
Procedimento
Per poter preparare questa ricetta iniziamo a lavare i broccoli, dividiamo in cimette, laviamo sotto acqua corrente e facciamo sgocciolare per bene. Sbollentiamo in una pentola con acqua bollente, scoliamo dopo pochi minuti, In una padella ampia mettiamo l’olio extra vergine di oliva, lo spicchio di aglio, facciamo rosolare, uniamo i broccoli, condiamo con sala e pepe e facciamo cuocere a fiamma media per un pò.
Tagliamo la scamorza e prendiamo le lasagne, dovremmo cuocerle in una pentola con acqua bollente. Togliamole man mano che saranno cotte e adagiamole su un canovaccio di cotone e facciamo asciugare. Adagiamo su ogni lasagna un pò di besciamella, la scamorza, broccoli, speck, parmigiano e arrotoliamo, tagliamo a fette. Mettiamo un pò di besciamella nella pirofila e adagiamo le girelle, non appena avremo finito mettiamo la besciamella e facciamo cuocere a 180° per 25 minuti. Trascorso il tempo spegniamo il forno e serviamo le girelle.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.