Il web impazzisce per queste meravigliose Girelle noci e cioccolato bianco, con pochi ingredienti senti quanta incredibile bontà.
Ecco una ricetta pazzesca Per fare una colazione pazzesca, ecco le Girelle noci e cioccolato bianco, con pochi ingredienti realizzerai un vero capolavoro. Un capolavoto di soffice e particolare bontà ti garantisco che sono eccezionali.
Senti in un solo morso un mix esplosivo di sapori in più vedrai quanta morbidezza è racchiusa in queste straordinarie girelle. Si preparano senza nessuna fatica e puoi stare sicura che se seguirai la ricetta passo passo non puoi sbagliare e saranno perfette. Nel soffice impasto un meraviglioso strato di cioccolatobianco in più sfiziosi e gustosi gerigli di noci completeranno la strepitosa ricetta per un risultato travolgente che ti farà innamorare dal primo assaggio.
Relizziamo insieme il buongiorno perfetto con il mix speciale e gustoso a cui è impossibile dire di no.
Dunque andiamo subito a scoprire nel dettaglio tutti gli ingredienti che ci occorrono per realizzare queste sfiziose nuvole di bontà, allacciamo il grembiule e iniziamo subito.
Leggi anche: Per queste meravigliose girelle servono pochi ingredienti e preparerai un aperitivo strepitoso
Leggi anche: Girelle di pizza: tanti sapori e profumi in una sola portata
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempo di lievitazione 3 ore circa
Tempi di cottura: 30 minuti
Ingredienti per 12 porzioni
300 g di farina 00
150 g di acqua a temperatura ambiente
45 g di olio di semi di arachidi
15 g di lievito di birra
70 g di zucchero
3 g di sale
Latte q.b per spennellare
cannella q.b
120 g di gherigli di noci
120 g di cioccolato bianco
Preparazione delle Girelle noci e cioccolato bianco
Per preparare questa pratica ricetta super soffice, versa in una ciotola, la farina, lo zucchero, il lievito, l’acqua e l’olio, inizia a lavorare tutti gli ingredienti per bene e quando l’impasto avrà iniziato a compattarsi, trasferisciti su un ripiano leggermente infarinato.
Continua a lavorarlo per un pó fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo, sistemalo poi in un recipiente oleato per farlo lievitare coperto con un pó di pellicola trasparente. Fai lievitare l’impasto all’interno di un forno preriscaldato a 50 gradi poi spento lasciando la luce accesa e lasciatelo all’incirca 1 ora e mezza. Trascorso il tempo indicato di lievitazione, riprendi l’impasto e dividilo in 6 panetti dello stesso peso, lavorali giusto un minuto, poi stendeli e avvolgili se stessi formando delle pagnotte, lascia nuovamente lievitare come in precedenza per un’altra ora.
Distendi e allunga ogni pagnotta spennella un pò di cioccolato bianco, spolvera con un pò di cannellla e aggiungi gherigli interi sbriciolati o in polvere di noci. Avvolgi su se stesso l’impasto e ottieni quindi le girelle. Procedi allo stesso modo con le altre pagnotte e sistemale su una teglia foderata con carta da forno per lasciarle lievitare ancora coperte da pellicola trasparente per 30 minuti. Terminata l’ultima lievitazione, elimina la pellicola, spennella la superficie con un pó di latte e cuocile in forno preriscaldato in modalità statico per circa 25/30 minuti a 180 gradi. Terminata la cottura sforna e lascia intiepidire completamente prima di gustarle. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.