Girelle con olive nere e pomodori secchi, una ricetta che richiede pochissimi minuti di cottura e servite su un’alzatina o piatto e gustate!
Non avete idea su cosa servire come stuzzichino sfizioso a Natale? Non vi resta che seguire passo passo la nostra ricetta, veloce, sfiziosa e sicuramente piacerà a tutti!
Inoltre bastano pochissimi ingredienti e l’antipasto sarà servito, pomodori secchi sott’olio, olive nere e il pecorino grattugiato o parmigiano grattugiato. Noi vi consigliamo di comprare la pasta brisèe pronta e non prepararla voi a casa così ottimizzerete i tempi. Ecco la ricetta sprint da seguire.
Potrebbe interessarti anche:Muffin light di piselli zucchine e broccoli | leggere e buonissime
Potrebbe interessarti anche: Ricetta base dei muffin salati | Un segreto da avere sempre con se
Ingredienti per 4 persone
- 1 rotolo di pasta brisèe
- 200 g di olive nere
- pomodori secchi sott’olio q.b.
- pecorino romano grattugiato q.b.
- pepe nero q.b.
- un pò di latte per spennellare
Girelle con olive nere e pomodori secchi: preparazione
Per poter servire questo sfizioso stuzzichino a Natale, non dovrete fare altro che far sgocciolare bene dal loro olio e poi li tagliate e pezzetti, mettete in una terrina con le olive nere denocciolate.
Tirate dal frigo la pasta brisèe e ricavate circa 12 fette o 16 dipende da quanto grande volete realizzare le girelle.
Potrebbe interessarti anche:Come farcire il Parrozzo molisano | Ricette e trucco del panificatore Fulvio Marino
Potrebbe interessarti anche:Montanara alla besciamella filante e bacon croccante
Adagiate su ognuno un pò di pomodori e olive, il pepe e poi il pecorino grattugiato arrotolate su se stesso il rettangolo. Dovrete fare in modo di formare una girella piccola. Coprite la teglia da forno con la carta forno, poi spennellate con il latte e infornate in forno caldo a 180° e lasciate cuocere per 15 minuti circa. Trascorso il tempo, sfornate e lasciate intiepidire un pò prima di servire.
Buona Cena o Aperitivo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.