Saporiti e morbidi, vi aiuteranno a tenere a bada i morsi della fame prima dell’inizio del pasto. Stiamo parlado delle Girelle di pancarrè facili.
Oggi vi presentiamo degli stuzzichini che potrete realizzare in pochissimi minuti e che piacciono tantissimo anche ai bambini. Stiamo parlando delle Girelle di pancarrè facili. Si tratta di stuzzichini piccoli ma gustosi farciti con formaggio, affettato e della rucola (facoltativo).
Vi faranno venire voglia di magiare al solo guardarli e questa è una qualità importate in estate quado il caldo afoso delle giornate estive sembra farci perdere anche l’appetito oltre che alla voglia di cucinare.
Questi finger food sono perfetti da presentare come u antipasto per un pranzo in famiglia oppure una cena con pareti e amici. Facili e veloci, sono davvero appetitosi. Inoltre, potreste servirli anche come aperitivo o per un’apericena sfiziosa e gustosa accompagnandoli con un buon cocktail, alcolico o alcolico, a proprio piacimento.
Questi piccoli manicaretti piacciono moltissimo ai più giovani. Ma state attenti a non guastarvi l’appetito perché sono come le ciliegie: uno tira l’altro.
Con pochi ingredienti e un costo economico davvero irrisorio, potrete portare in tavola un finger food da leccarsi i baffi che farà felici tutti: giovani e meno giovani. Essi, infatti, conquisteranno con la morbidezza del loro pancarrè che vi si scioglierà in bocca fin da subito rilasciano il delicato sapore della sua farcitura di formaggio insaporito con l’affettato.
Potrebbe piacerti anche: Frutta secca uno yogurt e quadratini di cioccolata fondente | Merendina gustosa
Potrebbe piacerti anche: Quinoa con le verdure | Un piatto per rimettersi in forma
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 10 minuti
Senza cottura
Schiacciate il pane con il mattarello su una spianatoia in modo da renderlo più sottile e spalmatelo con il formaggio mescolato con l’erba cipollina tritata finemente, lasciando qualche mm libero dai bordi. Aggiungete le fette d’affettato e la rucola ben lavata e sminuzzata a proprio piacimento (facoltativo). Arrotolate ogni fetta di pancarrè su se stessa dando vita a dei rotolini farciti che farete riposare, avvolti nella pellicola trasparente, in frigo per 30 minuti.
Potrebbe piacerti anche: Peperoni farciti olive e riso | Una specialità da provare assolutamente
Potrebbe piacerti anche: Cipolle alla brace | Pratico contorno per un sabato all’aperto
Trascorso il tempo necessario, tagliate i rotolini a rondelle che servirete su un bel piatto da portata decorato con della rucola (o altra insalata), leggermente condita, per dare un maggior effetto scenico.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…