Le Girelle di pancarrè sono buonissime! Morbide, soffici e gustose, si preparano in un attimo e sono talmente buone che vanno a ruba in un istante
Le Girelle di pancarrè sono strepitose! Fin dal primo assaggio, si sciolgono in bocca coccolando il palato con il loro gusto irresistibile e sfizioso. Tutti possono realizzarle, e in pochissimi minuti: anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissime!
Gustose e appetitose, sono come le ciliegie: una tira l’altra e finirete fi mangiarle solo quando saranno finite, e vi leccherete anche le dita!
Girelle di pancarrè ecco come si fanno
Le Girelle di pancarrè sono eccezionali! Fatte con solo 3 ingredienti, e tutti molto economici, sono delle piccole prelibatezze perfette per essere presentate come antipasto o per un aperitivo da fare con gli amici.
Invitanti e saporite, è praticamente impossibile resistere alla tentazione di morderne almeno una, anche solo per assaggiarle. Così preparate, poi, sono talmente soffici e ricche di sapore che piacciono proprio a tutti: grandi e piccini, giovani e meno giovani.
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Riposo: pochi minuti
- Strumenti
- un mattarello
- pellicola trasparente
- un coltello
- Ingredienti
- 4 fette di pane bianco per tramezzini
- 120 g di prosciutto cotto
- fettine di mozzarella q.b.
- un filo di maionese
Girelle di pancarrè, procedimento
Adagiate un pezzo di pellicola trasparente sul piano da lavoro e metteteci sopra le fette di pane per tramezzini sovrapponendole leggermente. Adesso, assottigliatele con un mattarello e spalmerete con un sottile strato di maionese che ricoprirete con le fettine sottili di mozzarella e poi con quelle di prosciutto.
Leggi anche: Taralli napoletani mandorlati, per accompagnare le serate in festa!
Leggi anche: Spaghetti invernali al pomodoretto: niente di più buono per un pranzo leggero!
Leggi anche: Torta rustica di pane in cassetta: il ripieno farà impazzire tutti, la cena non è mai stata così goduriosa
Adesso arrotolate su se stessa il pancarrè farcito e fate forma a un rotolo che avvolgerete nella pellicola trasparente e farete riposare in frigo per 1-2 h. Trascorso il tempo necesario, eliminate la pellicola e tagliate il rotolo a rondelle con spessore di 1-2 cm che metterete su un bel piatto da portata. Servite.