Un ottimo finger food da utilizzare come aperitivo. Facile, gustoso e pronto in pochissimo tempo. Perfetto per un buffet, per uno spuntino sia del pomeriggio che della mattina, ottime da preparare per ogni occasione d’uso. Prepariamo insieme le girelle di pane da aperitivo.
Pronte in un batter d’occhio e possono esser farcite come più ci piace. Possono essere anche preparate per la merenda dei più piccoli da portare in questi primi giorni di scuola. Vediamo insieme di cosa abbiamo bisogno e mettiamoci all’opera.
Leggi anche: Girelle di pane con pomodori secchi e tonno | idea alternativa
leggi anche: Girelle di pizza al pomodoro con philadelphia e basilico | eccezionali
Ingredienti
- 80 g maionese
- pancarrè
- 160 g di philadelphia
- 100 g prosciutto cotto
- 150 g di salmone
Girelle di pane da aperitivo: procedimento
Iniziamo con l’unire insieme due fette di pancarrè e, con un mattarello, appiattiamole per bene. Così facendo si uniranno fra loro formando un’unica e sola fetta.
Prepariamone due fette: su di una iniziamo con lo spalmare la maionese e, poi, appoggiamoci sopra una fetta di salmone.
Per l’altra invece, appoggiamoci sopra le fette di prosciutto cotto e, su di esso, spalmiamoci la philadelphia. Una volta pronte, arrotoliamole e avvolgiamole entrambe nella pellicola. Lasciamo riposare in frigo per 60 minuti.
Leggi anche: Girelle di mozzarella con pomodori secchi e rucola | L’antipasto sfizioso
leggi anche: Girelle di mozzarella bresaola e rucola | Stuzzichini freschi facili e veloci
Trascorso il tempo apriamole e tagliamole a fette. Disponiamole su di un piatto da portata e…buon appetito!
Consigli: ovviamente, noi vi abbiamo proposto due versioni, ma queste girelle possono esser farcite come vogliamo, sia nella loro versione salata che in quella dolce, magari con della crema di nocciole e o della marmellata.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.