Tornare ai tempi della nostra infanzia in cucina è sempre possibile. Provare queste girelle di pasta sfoglia con crema e gocce di cioccolato, sarà un tuffo nel passato

sfloglia crema e cioccolato
Girelle di pasta sfoglia con crema e gocce di cioccolato ricettasprint

 

Merendine gustose e delicate come quelle della pasticceria… senza andare in pasticceria. Le girelle di pasta sfoglia con crema e gocce di cioccolato possono essere tranquillamente preparate a casa, perché sono un dolce semplice e genuino, senza trucchi.

Potrebbe interessarti anche: Strudel di zucca salato | un piatto da servire caldo o freddo

Una base di pasta sfoglia, che potete comprare già fatta, un ripieno di crema e gocce di cioccolato, una cottura non lunga in forno. Il risultato è una golosità che i vostri bambini ma anche il resto della famiglia e gli amici sapranno apprezzare.

Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia
250 ml latte
4 tuorli
50 g zucchero
15 g farina 00
5 g fecola di patate
1 bacca di vaniglia
gocce di cioccolato fondente
zucchero a velo

Girelle di pasta sfoglia con crema e gocce di cioccolato, tempi di cottura

Se vi piace la combinazione, potete anche arricchire la crema con della buccia sdi arancia o di limone (non trattati) grattugiata. Le girelle di pasta sfoglia con crema e gocce di cioccolato si conservano per 2-3 giorni, meglio se in frigorifero.

 

Preparazione

ricettasprint

Partite dalla crema leggera: in una ciotola montate insieme 3 tuorli e lo zucchero con delle fruste elettriche. Quando sono belli spumosi aggiungete la farina setacciata e la fecola di patate, continuando a mescolare. Unire quindi il latte già caldo e mettete il composto sul fuoco mescolando fino a quando la crema si addensa. Infine coprite con della pellicola da cucina e lasciate raffreddare in frigorifero.

Girelle di pasta sfoglia con crema e gocce di cioccolato

Mentre aspettate tagliate con un coltello nel senso della lunghezza 5-6 strisce di pasta sfoglia. Tirate fuori la crema e spalmatela su ogni striscia versando poi delle gocce di cioccolato fondente coprendo bene la superficie.
Unite le estremità di ogni striscia e poi arrotolatela partendo dal basso verso l’alto. Spennellate le superfici delle vostre girelle con il quarto tuorlo e cuocete in forno a 180 gradi per 20 minuti.
Sfornate, spolverate con zucchero a velo e servite.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtub

ricettasprint